• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Trekking Urbano per Bambini a Siena




L’Assessorato al Turismo del Comune di Siena in collaborazione con l’Associazione Guide Turistiche e il Centro Guide Siena organizzano un trekking urbano gratuito per mostrare ai bambini i Presepi e le immagini della Natività.

Lungo l'itineraio verranno visitate le più belle immagini della Natività dipinte da Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio Martini, Sodoma e Beccafumi, nonché i bellissimi presepi come quello della Chiesa di San Francesco e la mostra del maestro presepista napoletano Luigi Brandi (quest’ultima solo per i trekking del 26 dicembre).

Non mancherà una visita agli alberi di Natale e alle decorazioni nelle Contrade della città del Palio, che incuriosirà i bambini su questo celebre appuntamento senese.

Durante il percorso, le guide effettueranno un divertente gioco a domande e racconteranno loro gli aneddoti, i cibi e le tradizioni locali.

Le date del trekking urbano per bambini sono il 26 dicembre alle 10.30 e alle 14.30 e il 29 dicembre e 5 gennaio con partenze alle 14.30 e alle 15.

L'itinerario dura circa due ore, è di lieve difficoltà quindi accessibile a tutti i bambini con più di sei anni ma anche da quelli più piccoli accompagnati dal passeggino.

Per informazioni Centro Guide Siena telefono 0577.43.273


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti