• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Befana a Roma




Ecco gli appuntamenti e gli spettacoli dedicati ai bambini per il giorno dell'Epifania a Roma.


Viva la Befana 2011



La manifestazione, nata 25 anni fa, consiste nel far arrivare i Re Magi a San Pietro ogni anno da una località diversa, e far portare come doni, storia, cultura, tradizioni e prodotti del territorio della città prescelta. La cittadina protagonista della prossima edizione è Città di Castello, in provincia di Perugia. Il corteo storico folcloristico sfilerà dalle ore 10.50 lungo viale della Conciliazione per arrivare in Piazza San Pietro e assistere all'Angelus.

Il programma di Viva la Befana 2011 prevede anche la tradizionale passeggiata in bicicletta con la Befana con raduno e partenza alle ore 9.00 a scelta tra Piazza Elio Callistio (sedia del diavolo) e via Rigamonti (I Granai).

Per saperne di più visita il sito web di Viva La Befana.


La Fisica della Befana - Technotown



Il 6 Gennaio alle ore 16.30 presso il Villino Medioevale Technotown (all'interno di Villa Torlonia) conferenza spettacolo La Fisica della Befana tenuta dal professor Salvatore Rino Milone. Gli spettatori e tutti i bambini potranno assistere alla creazione in diretta di un modellino volante, per capire davvero cosa occorre per volare e come fa la befana a restare in equilibrio sulla sua scopa.

Per saperne di più visita il sito web di Technotown.


Una Befana per Tutti



Il 6 gennaio 2011, dalle 15.00 alle 19.00, in Piazza Alfonso Capecelatro, nel quartiere Primavalle, sarà presente un vero e proprio villaggio dedicato ai bambini, con giochi gonfiabili (dai draghi al castello delle fate), agli scivoli e tappeti elastici. Ad allietare il pomeriggio clown, giocolieri, il teatro dei burattini, e la distribuzione gratuita di pop corn e zucchero filato. Non potrà mancare la classica calza della befana carica di dolciumi che verrà omaggiata a tutti i bambini.


La Befana e il Vagabondo



Dal 4 al 6 gennaio 2011, al Teatro Mongiovino di Roma, la Compagnia Teatro delle Marionette degli Accettella con lo spettacolo La Befana e il Vagabondo. Orario dello spettacolo 16.30.

Per saperne di più visita il sito web del Teatro delle Marionette degli Accettella.


Mercatino di Natale e Festa della Befana a Piazza Navona



Il tradizionale mercatino a Piazza Navona è uno degli appuntamenti del Natale a Roma: tante bancarelle dove acquistare decori natalizi, articoli da regalo e anche prodotti gastronomici. Il 6 gennaio, festa dell'Epifania, la regina del Mercatino e della piazza sarà la Befana, che verrà a far visita ai bambini presenti. Leggi ancora sul Mercatino di Natale di Piazza Navona.


Costruiamo con materiali da riciclo: La Scopa della Befana



Dal 2 al 9 gennaio 2011 a Explora Il Museo dei Bambini di Roma si svolgerà il laboratorio Costruiamo con materiale da riciclo! La Scopa della Befana. Il laboratorio si svolgerà per ogni turno di visita (10.30, 12.30, 15.30, 17.30) e l'accesso, a numero chiuso, avviene su prenotazione al banco informazioni del padiglione entro i primi 30 minuti dall’inizio della visita. L'attività è inclusa nel costo del biglietto d'ingresso.

Per saperne di più visita il sito web di Explora.


Una favola piccola piccola - Festa della Befana



Al Teatro Verde di Roma, il Teatro dei Bambini e dei Ragazzi di Roma, il 5 e 6 gennaio 2011 alle ore 17.00 lo spettacolo Una favola piccola piccola Festa della Befana. Una bellissima favola con attori e burattini per bambini dai 3 agli 8 anni. Al termine dello spettacolo arriverà la Befana!

Per saperne di più visita il sito web del Teatro Verde di Roma.


Befana alla Casina



Il 6 gennaio 2011 dalle ore 11.00 alle 17.00 presso la Casina di Raffaello sarà una giornata speciale dedicata ai bambini e alla festa dell’Epifania: spettacoli, laboratori di magia, giocoleria, artisti di strada, truccabimbi e giochi di strada della tradizione romana e italiana. Tanti palloncini, zucchero filato e pop-corn per tutti!

Per maggiori info telefonare al numero 06.06.08 dalle 9.00 alle 21.00.


Festa della Befana



Al Teatro Tor Bella Monaca la festa della Befana a partire dalle ore 16.00. Presso i foyer del teatro, sculture con i palloncini, trucca bimbi, e baby dance. Dalle 17 alle 18 spettacolo di magia e giocoleria. Al termine, nell'attesa della Befana, grande tombolata con tanti premi. Alle 19 arrivo della Befana che incontrerà i bambini e distribuirà loro dolci e carbone. L'ingresso è gratuito.

Per saperne di più visita il sito web del Teatro Tor Bella Monaca.


SvettaCivetta Befana Perfetta



Il 6 gennaio 2011 alle ore 17.00 presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo il laboratorio di giochi di parole SvettaCivetta Befana Perfetta. L'ingresso è libero, ma è obbligatorio effettuare la prenotazione al numero 06.98.951.725 dal martedì alla domenica ore 10.00/14.00 e 15.00/19.00.

Per saperne di più visita il sito web del Teatro Biblioteca Quarticciolo.


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti