• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Museo dei Ragazzi a Palazzo Vecchio




Il Museo dei Ragazzi sorge all'interno di Palazzo della Signoria, meglio noto come Palazzo Vecchio, uno dei palazzi simbolo della città di Firenze.

Informazioni sul Museo dei Ragazzi a Palazzo Vecchio


Ospitato in alcuni spazi dei Quartieri Monumentali, le stanze del primo piano del Palazzo riccamente decorate e celebranti la famiglia Medici, il Museo dei Ragazzi comprende due piccoli Teatri, la Stanza delle Storie di Bia e Garcia per i visitatori più giovani (dai 3 anni di età) e l’altro noto come Civiltà del Rinascimento a Firenze per i visitatori più grandi (dagli 8 anni fino agli 88 anni); un’ampia Sala multimediale; un atelier dedicato alle attività di pittura e uno spazio dedicato ai giochi della prospettiva.


Cosa c'è da fare e da vedere


Anche se il nome può trarre in inganno, il Museo dei Ragazzi di Palazzo Vecchio non è rivolto solo a ragazzi giovani di età: il Museo è rivolto a coloro che si sentono ragazzi perché sono mossi dalla curiosità e dalla voglia di meravigliarsi di fronte alle bellezze dell'arte e della storia. Quindi, sebbene il Museo offra un ricco programma di attività rivolte ai bambini, molte sono rivolte anche a ragazzi adulti.

Per i bambini il programma è ricchissimo: si va dalla rappresentazione di piccole pièces teatrali nei due Teatri del Palazzo alle visite guidate, dai laboratori d'arte alle favole narrate dai topi del museo che abitano qui da secoli. Vi è inoltre la possibilità di festeggiare il compleanno all'interno del museo partecipando ad una delle attività o laboratori proposti.


In breve


Dove: Firenze, Piazza della Signoria 1, Palazzo Vecchio

Come arrivare: se arrivate in auto, lasciate la macchina nel parcheggio della stazione ferroviaria Santa Maria Novella e raggiungete a piedi Piazza della Signoria (dista solo pochi minuti). Tutto il centro storico di Firenze è zona a traffico limitato (ZTL). Così se arrivate in treno, scenderete alla stazione centrale. Dalla stazione è possibile prendere la linea di tram elettrico C2 e scendere in Piazza Duomo.

Orari e costi: dalle 9,00 alle 17,00 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Dalle 9,00 alle 14,00 tutti i giovedì e 6 gennaio, lunedì di Pasqua, 25 aprile, 2 giugno, 24 giugno, 1° novembre, 8 dicembre, 26 dicembre. Chiuso il 1° gennaio, Pasqua, 1° maggio, 15 agosto, 25 dicembre. Biglietto adulti 6 euro, dai 18 ai 25 anni e oltre 65 anni 4,50 euro, dai 3 ai 17 anni 2 euro, biglietto famiglia per quattro persone (due adulti e due minori 14 euro, biglietto famiglia per cinque persone (due adulti e tre minori) 16 euro e biglietto nonni-nipoti, nonni gratis e nipoti 2 euro.

Sito web: http://www.palazzovecchio-museoragazzi.it/

Telefono: 055.27.68.224


Photocredits:
- Gaspa


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti