Chi Sono
Mi chiamo Monia e sono mamma di una bambina di nome Viola. Il suo arrivo in famiglia è stato ovviamente una grande gioia per tutti, ma per quanto mi riguarda ha significato anche dover rivoluzionare le mie scelte lavorative.Ho gettato al vento un contratto a tempo indeterminato per poter stare con la mia bambina anche dopo il termine del congedo facoltativo. Nessun parente avrebbe potuto aiutarmi e di affidare la bimba ad una baby-sitter nei suoi primi mesi di vita, non se ne parlava proprio.
"Uscire dai giochi" all'età di trentotto anni era un'incognita. Mi chiedevo se sarei mai riuscita a rientrare nel mercato del lavoro, sopratutto perché desideravo fare qualcosa in linea con quello che avevo imparato fino a quel momento.
Grazie alla tecnologia, mia grande passione, e a Internet, sono riuscita a ritagliarmi un lavoro "su misura" per le mie esigenze di mamma. Ora sono una blogger professionista, lavoro da casa e posso assicurare alla mia bambina tutto il tempo di cui ha bisogno.
Il sito Bambini e Vacanze
Ho deciso di realizzare un blog, Bambini e Vacanze, dove poter condividere quello che più mi piace fare nel tempo libero che sto con la mia bambina.In questo sito trovi consigli e idee per trascorrere il tempo con i bambini, durante le vacanze, nel week-end o a scuola (per chi con i bambini ci lavora).
In particolare troverai:
Località e strutture che accolgono le famiglie;
Consigli per viaggiare in sicurezza e tranquillità;
Eventi a cui partecipare insieme ai tuoi figli;
Luoghi di divertimento per bambini;
Musei e luoghi per imparare in allegria;
Idee per tante cose da fare anche in casa.
Con il blog Bambini e Vacanze non voglio avere la pretesa di essere già sulla strada giusta, anzi, ancora tanta ce n'è da fare.
Il tuo supporto mi è prezioso! :-) Sono ben accetti consigli, suggerimenti e/o critiche, che mi serviranno per capire quali sono le tue esigenze di mamma e in base a queste offrirti contenuti sempre più soddisfacenti e nuovi.