• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Biolab e Paleolab: Feste per Bambini




Il Biolab e il Paleolab del Museo Civico di Storia Naturale di Milano sono strutture adibite a laboratori didattici, da quelli tradizionali a quelli più innovativi e coinvolgenti. Con l'aiuto della tecnologia è possibile sperimentare i fenomeni della natura e conoscere in maniera suggestiva le dinamiche del corpo umano.

Da qualche anno, grazie all'Associazione Didattica Museale, è possibile organizzare la festa di compleanno dei nostri bambini presso il Biolab o il Paleolab, che renderanno l'evento un'occasione di divertimento originale e educativo.



Informazioni sul Biolab e sul Paleolab


Il Biolab e il Paleolab del Museo Civico di Storia Naturale si trovano nel cuore di Milano, nel Giardino delle Scienze, presso i Giardini Pubblici "Indro Montanelli".

Il Paleolab è stato inaugurato nel 2000, mentre il Biolab nel 2003. Molto più antica invece è la storia del Museo Civico di Storia Naturale che è stato fondato nel 1838 ed è oggi il museo naturalistico più grande e importante di tutta Italia.


Cosa c'è da fare e da vedere


La parte espositiva del Museo è composta di 23 sale con circa 700 vetrine e più di 80 ricostruzioni fedeli di ambienti naturali. I principali percorsi di lettura sono tre: le forme della natura, l'evoluzione della vita sulla Terra e i rapporti tra gli organismi e l'ambiente.

Il percorso di visita al Museo può essere personalizzato in base al livello di conoscenza scientifico e all'interesse: la struttura museografica è stata realizzata in modo tale che sia i bambini che gli adulti possano recepire le giuste informazioni a seconda del grado di studio e di apprendimento.

L'Associazione Didattica Museale propone già da qualche anno la possibilità di organizzare feste di compleanno o feste a tema intrattenendo il festeggiato e i suoi amici con attività ludico didattiche. Un modo assolutamente originale e altamente educativo per trasformare l'occasione di una festa non solo in un momento di divertimento ma anche di crescita personale.

Le proposte di feste a tema presso il Biolab sono:

- Pratoparty, dai 3 ai 6 anni in cui i bambini potranno conoscere come vivono gli abitanti del prato;

- Esploraparty, dai 9 ai 12 anni, per diventare veri naturalisti e conoscere i segreti della vita sul nostro pianeta.


Le proposte di feste a tema presso il Paleolab sono:

- Paleoparty, dai 7 ai 10 anni, dove i bambini verranno coinvolti in una spedizione paleontologica alla ricerca di ossa di dinosauro.

- Magoparty, per bambini dai 7 ai 10 anni, dove i bambini si cimenteranno nell’arduo compito di liberare il brillacristallo dall’incantesimo che lo tiene celato.

- Dinoparty, dai 3 ai 6 anni: un viaggio nel tempo dove un piccolo dinosauro ha bisogno di aiuto!


Per conoscere tutte le attività ricreative e didattiche organizzate all'interno del Biolab e del Paleolab, visita il sito web dell'Associazione Didattica Museale del Museo Civico di Storia Naturale di Milano che organizza le attività: ADM.


In breve


Dove: Milano, Corso Venezia, 55

Come arrivare: MM 1 (linea rossa) fermata Palestro. Passante ferroviario, fermata Porta Venezia.

Orari e costi: dalle 9.00 alle 17.30. Chiuso il lunedì, 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre. Gratuito fino a 18 anni di età. Prezzo intero 3 euro, ridotto 1,5 euro.

Sito web: http://www.assodidatticamuseale.it/

Telefono: 02.884.63.337


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti