• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Eventi per Bambini a Rimini Natale 2010




Rimini è la capitale del divertimento! Estate o inverno che sia, le idee per far divertire tutta la famiglia sono sempre numerose e originali.

Vivere a Rimini o trascorrere una vacanza sulla riviera adriatica significa fare sempre qualcosa di nuovo e di divertente, ogni giorno un evento o un appuntamento speciale, annoiarsi è praticamente impossibile!

Ti potrebbero interessare anche gli Eventi per Bambini in Romagna Natale 2010.

Ecco cosa c'è in programma a Rimini per il Natale 2010:

I Mercatini di Natale



- 4 e 31 dicembre, Equamente, la mostra del commercio equo e solidale, Palazzo del Podestà;

- 4 e 24 dicembre: Mostra mercato dell’artigianato artistico e tradizionale presso la Vecchia Pescheria;

- 5 e 12 Dicembre: Fiera delle domeniche di Dicembre in Piazza Cavour;

- 11 e 24 Dicembre: Fiera degli Alberi di Natale presso Largo Ponte di Tiberio;

- 15 Dicembre e 6 Gennaio: Fiera di Natale in Piazza Tre Martiri;

- 19 e 24 Dicembre: Fiera di Natale in Piazza Cavour.


Rimini Ice Village



Dal 4 Dicembre al 30 Gennaio, in Piazzale Boscovich, una meravigliosa pista di ghiaccio dove pattinare insieme ai vostri bambini guardando il mare.


Presepi di Sabbia



Presso la spiaggia libera in piazzale Boscovich di Rimini Marina Centro e presso i bagni 64 e 65 di Torre Pedrera, potrete ammirare queste spettacolari sculture di sabbia a grandezza naturale. Per tutto il periodo dei presepi, si alterneranno eventi gastronomici e animazioni per bambini.


Italia in Miniatura



Il parco tematico di Rimini celebra le festività natalizie con una serie di iniziative a tema all’insegna della solidarietà e della famiglia. L'Italia in Miniatura sarà visitabile nei weekend di dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 dalle 9.30 al tramonto. Il 1 gennaio 2011 il parco aprirà alle 11.00.


Natale in Cineteca



Il 21 Dicembre, la Cineteca Comunale di Rimini si trasforma da mattina a sera in un luogo incantato in cui, a grandi e piccoli, viene offerta una giornata tutta dedicata alla magia del cinema d’animazione e ai cortometraggi. Si parte il mattino alle 9 con due proiezioni del film "Nat e il segreto di Eleonora" dedicati alle scuole materne comunali.
Il pomeriggio si riparte alle ore 16 con dei cortometraggi e alle 17 la replica di "Nat e il segreto di Eleonora", seguito da altri divertentissimi cartoni animati fino alle 19. Gran conclusione la sera alle ore 21! Verrà proposto “Mondo Cartoon”, una selezione dedicata ai tesori nascosti dell’animazione internazionale.


Fiabilandia



Il grande parco divertimenti sarà aperto tutte le domeniche di dicembre fino all'Epifania. Oltre alle classiche attrattive del parco, sarà inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio oltre alla novità 2010, le auto scontro Supercrash. L'evento del parco di Fiabilandia per le prossime festività sarà Magica anche d'Inverno 2010 e comprenderà anche la serata di Capodanno con buffet, spettacolo pirotecnico, fontane danzanti e tanto altro ancora. Per avere uno sconto sui bambini fino a 11 anni accompagnati da almeno un adulto, basterà stampare il buono dal sito di Fiabilandia e presentarlo alle casse.


Capodanno 2011



In Piazzale Fellini, torna il classico appuntamento della notte di San Silvestro in diretta tv su Rai 1 con Mara Venier e Pino Insegno, con tanti ospiti del mondo spettacolo e della musica.

Al 105 Stadium, in piazzale Pasolini, invece si brinda al nuovo anno con i divertenti protagonisti dello Zoo di Radio 105, Marco Mazzoli, Leone di Lernia, Fabio Alisei e Wender


Parco Tematico Oltremare



Dal 26 dicembre al 6 gennaio, il parco tematico Oltremare a Riccione ci allieterà con i bellissimi spettacoli dei delfini (alle ore 12 e alle 15.30), un presepe davanti alla vasca dei delfini, concerti Gospel all'IMAX (alle ore 11 e alle 16.45) e i mercatini di Natale a Livello 28.


Presepe del Mare



Il giorno di Natale alle ore 17, alla Darsena di Marina di Rimini, i subacquei s'immergeranno in fondo al mare e, con l’aiuto delle forze navali e della protezione civile, libereranno il presepe ancorato sul fondo per farlo emergere dalle acque, dove rimarrà per essere ammirato fino al giorno dell'Epifania. Per l’occasione verrà offerta cioccolata calda, ciambella e vin brulè.


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti