• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Siti per Neomamme




Quando diventiamo mamme, soprattutto nei primi mesi e in particolare se è il primo figlio, veniamo assalite da mille dubbi e paure (complice a volte anche la depressione post parto :-((.

Ci sentiamo incapaci e insicure nell'affrontare i primi gesti e le prime cure al nostro piccolo. Le telefonate alla mamma, all'amica esperta e anche al pediatra, si sprecano! Poi tutte le cose si avviano alla normalità e diventiamo man mano sempre più sicure di noi stesse.

Per condividere questa meravigliosa esperienza con altre mamme, per tenere ben presente quali potrebbero essere i piccoli inconvenienti dei primi mesi, quali sono le cose da sapere per essere preparate ai momenti di crisi o di pianto improvviso, ecco per te un elenco di siti dove potrai trovare tantissimi consigli utili.

E per affrontare tante situazioni diverse, dalle più comuni a quelle eccezionali, con pareri autorevoli o di altre mamme che ci sono già passate e possono tranquillizzarti e farti sapere che stai facendo la cosa giusta.


Alfemminile.com

Un portale per tutte le donne ricchissimo di informazioni e consigli utili. La sezione dei forum, frequentatissima da tantissime donne, è suddivisa per mese di avanzamento di gravidanza e mese presunto del parto, per poter condividere con altre mamme le stesse problematiche e gli stessi dubbi.

Sito: http://www.alfemminile.com/
Facebook: http://www.facebook.com/alFemminile



Bambinopoli.it

Portale per genitori e anche per bambini. Le mamme e i papà vi possono trovare tanti consigli utili per le più comuni problematiche, anche consigli di viaggio o per far giocare i nostri bambini. Tanti speciali dedicati alle feste ricorrenti, ricette, forum.

Leggi la nostra intervista a Diana Vaturi, fondatrice di Bambinopoli.it

Sito: http://www.bambinopoli.it/



Gravidanzaonline.it

Tutto ma proprio tutto per soddisfare la tua richiesta se sei in attesa o sei hai appena partorito. Tante sezioni molto complete. Calcola on line, test e quiz, forum e molto altro.

Sito: http://www.gravidanzaonline.it/



Noimamme.it

Un sito molto carino e divertente per affrontare con il sorriso tutti i problemini legati alla maternità e alla gravidanza. Possibilità di chiedere un consulto ad uno specialista. Tante sezioni anche per le curiosità e per il tempo libero.

Sito: http://www.noimamme.it/



NostroFiglio.it

Rivista per mamme e papà sulla gravidanza, i neonati e i bambini, con articoli suddivisi per fascia d'età del bambino. Forum della community per condividere le esperienze e possibilità di chiedere un parere a Tata Adriana della famosa trasmissione Sos Tata.

Sito: http://www.nostrofiglio.it/
Facebook: http://www.facebook.com/nostrofiglio



QuiMamme

Portale per mamme ricco di articoli suddivisi per sezione. Sezione "chiedi all'esperto" dove è possibile ricevere un consulto gratuito da parte, tra gli altri, di un ginecologo, un pediatra e uno psicologo. Forum, chat, blog.

Sito: http://quimamme.leiweb.it/
Facebook: http://www.facebook.com/Quimamme



Uppa Un Pediatra per Amico

La versione web del famoso bimestrale scritto dai pediatri di famiglia che troviamo spesso nei loro ambulatori. Tanti articoli interessanti sulla salute e sull'educazione dei nostri bambini, scritti proprio dai pediatri.

Sito: http://www.uppa.it/
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000942054458


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti