• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Scuola Snowboard per Bambini in Val di Fassa




Se il tuo bambino vuole prendere delle lezioni di snowboard nella vostra prossima settimana bianca, o desidera perfezionare la tecnica, ecco le Scuole di Sci e Snowboard delle rinomate località della Val di Fassa in Trentino Alto Adige.

La Val di Fassa è uno dei comprensori sciistici più grandi e rinomati delle Dolomiti. E' apprezzata da tutti gli appassionati di sport invernali grazie ai suoi 3 skitour oltre al Sellaronda (Giro dei quattro passi), 4 snowparks, 220 km e 115 piste sempre in perfette condizioni, il tutto servito da 86 moderni impianti di risalita.

Ecco le scuole di sci e snowboard della Val di Fassa:


Campitello di Fassa


Scuola Italiana di Sci di Campitello di Fassa



La Scuola di Snowboard di Campitello di Fassa offre lezioni, per principianti o progrediti, individuali o collettive con gruppi costituiti al massimo da otto allievi. I maestri sono specializzati e con un alto livello di professionalità.

Sulle piste della Ski Area Col Rodella e Belvedere sono presenti anche half pipe ed il boardercross per un maggiore divertimento in questa spettacolare disciplina.

Se desideri perfezionare la tecnica, il programma del corso prevede, oltre a condurre la tavola in pista, l'avviamento al freestyle con evoluzioni in pista, l'approccio al salto nello snowpark e il freeride (surfare in neve fresca).

Queste sono le tariffe per la stagione invernale 2010-2011. In ogni caso, per essere sicuri dei prezzi, ti consiglio di visitare il sito della scuola di snowboard.

a) Lezioni private snowboard
- 1 ora per 1 persona: da 35 a 40 euro
- 1 ora per 2 persone: da 43 a 48 euro
- 1 ora per 3 persone: da 51 a 56 euro
- 1 ora per 4 persone: da 59 a 64 euro

b) Lezioni collettive snowboard
- Corso di perfezionamento di 5 giorni (12 ore totali): da 145 a 150 euro
- Corso per principianti di 6 giorni (14 ore totali): da 155 a 160 euro

Per saperne di più visita il sito web della Scuola Italiana di Sci di Campitello di Fassa o scrivi a info@scuolascicampitello.it


Canazei


Scuola Italiana di Sci Canazei Marmolada



Il Campo Scuola principale si trova nel centro del paese di Canazei, proprio accanto alla sede della scuola, un secondo invece si trova sulla Ski Area Ciampac, facilmente raggiungibile con la Funivia Ciampac.

Queste sono le tariffe per lezioni di snowboard per la stagione invernale 2010/2011. Verifica che non ci siano variazioni sul sito della Scuola di Sci Canazei Marmolada.

a) Lezioni private snowboard
- 1 ora per 1 persona: da 34 a 40 euro
- 8 euro per ogni persona in più

b) Lezioni collettive snowboard
- corso di snowboard 5 giorni (12 ore totali): da 155 a 205 euro
- corso di snowboard 3 giorni (6 ore totali): 120 euro

La scuola di sci di Canazei è dotata di un ampio spazio Kinderland, in grado di accogliere fino a 80 bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni. La giornata tipo per gli iscritti al Kinderland inizia al mattino con il corso collettivo di sci nell'area Canazei Belvedere, pranzo al ristorante Kinderland e nel pomeriggio giochi e divertimento all'aperto o all'interno delle strutture del Kinderland. L'iscrizione al Kinderland con corso di sci incluso è settimanale (5 giorni), ma è possibile anche senza corso di sci e in questo caso può essere anche giornaliera.

Presso il Kinderland è attivo anche un servizio di baby-sitting al costo di 10 euro all'ora, per bambini a partire da 18 mesi di età.

Vicino al Campo Scuola di Canazei c'è il fun park, un luogo dove è possibile divertirsi tutti insieme giocando con gommoni, slittini e gonfiabili di ogni genere.

Per saperne di più visita il sito web della Scuola Italiana di Sci Canazei Marmolada o scrivi a info@scuolascicanazei.com


Moena


Scuola Italiana Sci e Snowboard Moena Dolomiti



La Scuola Italiana Sci e Snowboard Moena Dolomiti mette a disposizione 70 maestri per lezioni di snowboard e sci, per chi muove i primi passi sulla neve o per chi deve solo migliorare la tecnica. La Scuola di Moena offre anche lezioni di telemark, escursioni di sci alpinisimo, slalom con pali snodati, organizzazione gare, organizzazione gite e ski safari.

La sede principale della Scuola Italiana Sci e Snowboard Moena Dolomiti si trova nel centro di Moena. Altre sedi della Scuola Moena Dolomiti sono al Passo San Pellegrino presso la Seggiovia Costabella e la Seggiovia Gigante (Chiesetta), presso l'Ufficio Informazioni di Soraga dell'A.P.T. Val di Fassa e presso la Stazione Intermedia Valbona dell'Alpe di Lusia.

Ecco le tariffe 2010/2011. Se vuoi verificare l'esattezza dei prezzi, consulta il sito della Scuola Italiana Sci e Snowboard Moena Dolomiti.

a) Lezioni collettive snowboard
- corso di snowboard 5 giorni (10 ore totali): da 120 a 125 euro

b) Lezioni di freestyle per ragazzi dai 12 ai 18 anni
(a partire da metà gennaio)
- corso di freestyle 1 giorno (6 ore totali): 114 euro

Tra i servizi "top" della Scuola di Sci e Snowboard Moena Dolomiti c'è il Babylandia Club, un asilo neve dove è possibile lasciare i bambini per qualche ora o anche per l'intera giornata. I bambini potranno seguire i corsi della scuola, pranzare tutti insieme nel nuovo Rifugio Valbona per poi terminare la giornata giocando nel parco divertimenti all'aria aperta.

Per saperne di più visita il sito web della Scuola Italiana Sci e Snowboard Moena Dolomiti o scrivi a info@scuolascimoena.it


Pozza di Fassa


Scuola Italiana di Sci Vajolet Pozza di Fassa



La Scuola di Sci Vajolet Pozza di Fassa vanta un'esperienza di quasi 40 anni di attività ed è sempre all'avanguardia nel proporre nuove tecniche sciistiche, dalle più tradizionali alle più moderne.

Particolare attenzione viene rivolta ai bambini, ai quali viene data la possibilità di imparare divertendosi nel "Park Bimbo Neve", il campo scuola dove anche i bambini più piccoli ed inesperti possono imparare a muoversi sulla neve in assoluta tranquillità e sicurezza. L'entrata al Park Bimbo Neve può avvenire con l'accompagnamento di un genitore oppure con l'assistenza delle animatrici al costo di 8 euro all'ora.

Queste sono le tariffe per la stagione 2010/2011, ma ti consiglio comunque di verificarne l'esattezza nel sito della Scuola di Sci Vajolet Pozza di Fassa:

a) Lezioni private snowboard
- 1 ora per 1 persona: da 35 a 39 euro
- 1 ora per 2 persone: da 42 a 47 euro
- 1 ora per 3 persone: da 48 a 53 euro
- 1 ora per 4 persone: da 51 a 57 euro

Per saperne di più visita il sito web della Scuola Italiana di Sci Vajolet Pozza di Fassa o scrivi a info@vajolet.it


Vigo di Fassa


Scuola Italiana di Sci Vigo di Fassa



Gli oltre 43 maestri della Scuola Italiana di Sci Vigo di Fassa sono specializzati in tutte le tecniche sciistiche come il telemark, lo snowboard, il carving, il fondo, l'agonismo e l'alpinismo. Sono in grado di condurre lezioni oltre che in italiano, anche in inglese, tedesco e francese, e sono specializzati per l'insegnamento a portatori di handicap e bambini.
La Scuola organizza anche escursioni con le ciaspole nel Gruppo del Catinaccio.

Al Ciampedie si trova il "Kinderpark Ciampedie" della Scuola Sci Vigo di Fassa/Passo Costalunga. Il Kinderpark è un attrezzato parco giochi per tutti i bambini che possono accedervi con l'accompagnamento di un genitore o con l'assistenza di personale specializzato. Qui i bambini possono fare anche delle discese in gommone da neve in apposite piste o ballare la kinder-dance.

Abbinato al parco giochi c'è il corso di sci Kinderheim per bambini dai 3 ai 5 anni, principianti e non.
Per tutti i bambini iscritti al corso c'è la possibilità di effettuare delle gite in motoslitta nei dintorni del Ciampedie o a vedere il Sentiero degli Animali, dove gli animali della montagna sono riprodotti a grandezza naturale.

Queste sono le tariffe per la prossima stagione invernale, verifica comunque sul sito della Scuola di Sci Vigo di Fassa eventuali modifiche o aggiornamenti:

a) Lezioni private snowboard
- 1 ora per 1 persona: da 35 a 41 euro
- 1 ora per 2 persone: da 43 a 49 euro
- 1 ora per 3 persone: da 48 a 55 euro
- 1 ora per 4 persone: da 53 a 59 euro

Per saperne di più visita il sito web della Scuola Italiana di Sci Vigo di Fassa o scrivi a info@scuolascivigo.com


Photocredits:
- Christoph_Bauer


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti