• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Acquario di Cattolica: Orari e Prezzi




L'Acquario di Cattolica è il più grande acquario dell'Adriatico. Gli abitanti del profondo blu (ma non solo...) in un percorso espositivo che entusiasmerà i nostri bambini e che insegnerà loro ad amare e rispettare il mare e i suoi piccoli abitanti.



Informazioni sull'Acquario di Cattolica


L’Acquario di Cattolica si trova in una serie di edifici risalenti agli anni '30 dalla forma di una flotta navale. Originariamente concepiti come colonia marina, dopo un lungo restauro terminato nel 2000 ospitano oggi questo bellissimo acquario che si estende su un'area di 110 mila metri quadrati, di fronte al mare di Cattolica.


Cosa c'è da fare e da vedere


E' possibile visitare oltre 100 vasche espositive raggruppate in percorsi specifici: il percorso blu per conoscere il mondo sotto la superficie dell'acqua; il percorso verde dedicato agli animali esotici; il percorso viola per scoprire i suoni prodotti dagli abitanti dei mari; il percorso giallo per scoprire la storia della navigazione con bellissimi modellini di imbarcazioni dei vari popoli.

All'Acquario di Cattolica è possibile vivere anche l'esperienza di trovarsi faccia a faccia con gli squali, immersi nell'acqua e protetti da una gabbia in acciaio, con autorespiratore e muta. Questa bellissima esperienza è riservata a ragazzi e adulti dai 12 anni in su, è possibile anche per chi non sa utilizzare bombole e respiratori e grazie ad una speciale attrezzatura "spaziale".

La novità dell'Acquario è la nuova vasca dei pinguini, inaugurata lo scorso giugno.

Per i bambini delle scuole sono previste particolari visite guidate e laboratori didattici suddivisi in un calendario invernale e in uno primaverile.

Per conoscere tutte le attività didattiche organizzate all'interno dell'Acquario di Cattolica, visita il sito web: Acquario di Cattolica.


In breve


Dove: Cattolica, Piazzale delle Nazioni, 1/A

Come arrivare: stazione FS di Cattolica poi bus n°125 fermata n°71 "Acquario di Cattolica". Da Rimini linea n° 11 fino a Riccione (P.le Curiel). Da Riccione (P.le Curiel) linea n° 125 fino a Cattolica (fermata n° 71 "Acquario di Cattolica").

Orari e costi: vedi i giorni e gli orari di apertura alla pagina dedicata agli orari di apertura dell'Acquario di Cattolica e le tariffe individuali d'ingresso all'Acquario.

Sito web: http://www.acquariodicattolica.it/

Telefono: 0541.837.908-0541.837.910-0541.8371

Ti potrebbe interessare anche:
- Acquario di Genova
- Acquario di Livorno
- Acquario di Milano


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti