• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Il Natale per i Bambini a Bergamo




E' proprio un Natale di Emozioni quello che sta per arrivare a Bergamo!

Un cartellone ricco di eventi e di attrazioni dedicate ai nostri bambini, come uno spazio giochi con trenino e castello gonfiabile.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa c'è in programma...

Villaggio di Natale: dal 20 novembre al 26 dicembre in piazzale degli Alpini, il tradizionale mercatino di Natale con le 36 casette di legno che esporranno articoli da regalo, dolci e prodotti gastronomici.

Pista di pattinaggio su ghiaccio: in piazzale della Libertà dal 4 dicembre al 9 gennaio.

L'arrivo di Santa Lucia: il 12 dicembre, partendo dal Comune e passando per via Papa Giovanni XXIII, S. Lucia arriverà al villaggio di Natale dove i bambini potranno consegnarle le letterine e divertirsi con gli animatori.

Laborotary: il 12 dicembre presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo è il primo di un ciclo di 12 appuntamenti, a cadenza mensile, con laboratori artistici creativi per bambini dai 6 ai 10 anni. Il laboratorio è gratuito e ha la durata di un'ora e mezza.

Il vero Babbo Natale di Rovaniemi: venerdì 17 e sabato 18 dicembre il vero Santa Claus finlandese e i suoi elfi riceveranno tutti i bambini nella casetta di via XX settembre.

Corsa di Babbo Natale: il 19 dicembre dalle ore 16.00 in piazza Matteotti un lungo serpentone di Babbi Natale sfilerà lungo un percorso di 3 chilometri. Testimonial d'eccezione il vero Babbo Natale di Rovaniemi. Tutti i partecipanti dovranno rigorosamente indossare il costume di Babbo Natale (che riceveranno all’atto dell’iscrizione) mentre i bambini fino a 14 anni avranno un cappellino natalizio. La quota d’iscrizione che, oltre al costume comprende anche pettorale e assicurazione medica, è di 15 euro (con il costume di Babbo Natale) per i ragazzi dai 15 anni in su e gli adulti, 10 euro dai 6 ai 14 anni e gratuito da 0 a 5 anni. Il ricavato andrà in beneficenza ai bambini di Haiti.

Il trono di Babbo Natale: dal 21 al 24 dicembre, dalle 15 alle 18, i bambini potranno consegnare la letterina dei desideri a Babbo Natale.

Animazione del “Magico mondo di Mari”: tutti i sabati e le domeniche fino al 26 dicembre, dalle 15 alle 18, animazione per i più piccoli con trucca bimbi, laboratori e tante altre attività.

Teatro dei Burattini: fino al 26 dicembre in piazzale degli Alpini.


Per saperne di più leggi la brochure degli eventi di Natale del Comune di Bergamo.


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti