• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Carnevale dei Bambini a Venezia




Il Carnevale di Venezia è sicuramente uno dei Carnevali più conosciuti e amati al mondo, per il fascino e il mistero che possiede e per l'ambientazione stessa, romantica e d'atmosfera. Il Carnevale di Venezia avrà luogo dal 19 febbraio all'8 marzo 2011.

Il Carnevale è sicuramente una delle feste più amate dai bambini, perché ci si diverte a travestirsi, si ride e si scherza e Venezia dedica ai più piccoli un particolare programma di eventi a loro dedicati.

Il Carnevale dei Bambini di Venezia inizia il 26 febbraio e termina martedì 8 marzo. A Campo San Polo un'animazione pomeridiana (dalle ore 15.00) con compagnie di attori e animatori farà giocare i bambini con le storie e le maschere del Carnevale veneziano, storiche e non. Presente anche una bella pista di pattinaggio su ghiaccio.

Presso i Giardini della Biennale invece ritorna per la seconda edizione Il Giardino dei paesi volanti: mostre, attività didattiche per le scuole, laboratori artistici per le famiglie e tour guidati animati per il pubblico, cacce al tesoro, incontri, spettacoli, concerti e performance dal vivo. Per maggiori informazioni visita il sito web del Carnevale alla Biennale.

Domenica 27 febbraio in Piazza San Marco alle ore 12.00 il tradizionale Volo dell'Angelo, un personaggio che rimarrà segreto fino all'ultimo, volerà dalla cima del campanile di San Marco sino al centro della piazza.

Domenica 6 marzo alle ore 12.00 in Piazza Ferretto a Mestre si svolge la parodia del Volo dell'Angelo di Venezia: dalla cima della Torre della piazza un musicista molto divertente scimmiotterà l'altro più famoso Volo, quindi suonerà per tutte le famiglie. In piazza saranno presenti veri asini per il divertimento di tutto il pubblico.





Photocredit:
- iz4aks


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti