• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

I Luoghi di Harry Potter




Con l'uscita dell'ultimo film della saga Harry Potter e i Doni della Morte, i nostri bambini dovranno rassegnarsi all'idea di dover abbandonare il loro personaggio preferito, almeno sul grande schermo.

Se volete far loro rivivere le emozioni vissute con gli episodi della saga, ecco dove andare e cosa visitare.

Nel giugno 2010 è stato inaugurato a Orlando il Parco a tema dedicato ad Harry Potter e ai suoi amici: The Wizarding World of Harry Potter.

Il parco sorge all'interno delle Islands of Adventure (noto anche come Universal Orlando Resort), parco a tema di proprietà della casa di produzione Universal Pictures, il quale riproduce fedelmente alcuni dei più famosi luoghi immaginari, come ad esempio Jurassic Park.

Nel caso di Harry Potter, sono riprodotti i principali luoghi della saga: Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita e molti altri. Ci sono inoltre numerose attrazioni tratte dalle avventure presenti nei libri e nei film, come il Dragon Challenge (prendendo spunto dalla prima prova del Torneo Tremaghi in Harry Potter e il calice di fuoco) o il Flight of the Hippogriff.

Se invece volete visitare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove Harry e i suoi amici vivono e studiano, allora dovete fare una visita al bellissimo Castello di Alnwick, nel Nord-Est dell'Inghilterra. Il castello, chiuso nel periodo invernale, riaprirà le porte ai visitatori il 1° aprile 2011. Molti gli eventi e le attività in tema medioevale, visite guidate, laboratori e ovviamente il tour di Harry Potter. Per raggiungere in treno il Castello di Alnwick la stazione più vicina è Alnmouth (15 min di distanza) e in aereo, l'aeroporto di riferimento è Newcastle (45 minuti di distanza). A poca distanza dal Castello potete soggiornare al The White Swan Alnwick (prenotalo su www.booking.com) o negli Alnwick Castle Cottages.

Se volete vedere il villaggio magico di Hogsmeade o andare a bere una burrobirra ai Tre manici di scopa, dovete prendere da Londra il treno North Yorkshire Moors Railway e raggiungere un piccolo borgo dello Yorkshire Goathland.

E se il vostro bambino vuole portarsi a casa un ricordino? Recatevi a Londra al mercato coperto di Leadenhall, vicino a Gracechurch. Nel cuore della City, il mercatino di Leadenhall si trova sotto arcate in ferro e tetto in vetro, il tutto in stile vittoriano. Qui potrete acquistare il gufo postino o la scopa da corsa.

Infine, Villa Conchiglia, dove, nell'ultimo capitolo della saga, Harry si rifugia per sfuggire a Lord Voldemort. Villa Conchiglia è in realtà una romantica casa sulla spiaggia con il tetto rivestito di conchiglie. La casa si trova sulla costa del Pembrokeshire, nel Galles Occidentale, sulla spiaggia Freshwater West. La zona, essendo l'unico parco nazionale costiero del Regno Unito, offre molte possibilità di svago come immersioni, vela e trekking.

Informazioni tratte da Wikipedia e Tgcom


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti