• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Zoosafari e Fasanolandia




Lo Zoosafari e Fasanolandia si trovano a Fasano, in provincia di Brindisi. Il Parco si estende su una superficie di circa 140 ettari ed è suddiviso in un'area strettamente zoologica dedicata agli animali ed un'altra più ludica del parco giochi.

Il Parco Faunistico sorge in un'oasi naturale per trascorrere una giornata all'insegna della natura e della conoscenza di quasi 2000 animali di 200 specie diverse, lungo un percorso, attraversabile in parte con il proprio veicolo o pullman (Circuito Safari) e in parte a piedi e con i trenini. Dalle tigri ai leoni, dagli orsi tibetani agli elefanti, dalle antilopi alle giraffe, dai bisonti ai cervi, dalle zebre ai cammelli, per finire con il laghetto dei fenicotteri rosa.

L'acquario e il rettilario, il Villaggio delle Scimmie, la Mostra Ornitologica e la Fattoria Didattica dove poter accarezzare i numerosi animali da cortile, proseguendo per gli altri percorsi didattici con la Puglia in Miniatura e il Percorso Botanico.

Numerose e interessanti le mostre permanenti: la Mostra delle Navi Antiche, la Mostra Paleontologica dei Dinosauri, la Mostra di Arti e Mestieri antichi, la Torre delle Armi e le Meraviglie della Scienza.

Nella parte più ludica dedicata al parco giochi di Fasanolandia, la fanno da padrone 25 grandi attrazioni, dalle più tranquille a quelle più spericolate. Novità del parco divertimento sono il Rapid River, uno spericolato percorso acquatico su gommoni e l'Eurofighter, un rivoluzionario ottovolante che permette 'giri della morte' ed altre particolari evoluzioni adatte ad un pubblico di veri coraggiosi!


In breve


Dove: Fasano (BR), via dello Zoosafari

Come arrivare: in treno stazione ferroviaria di Fasano, quindi proseguire con un taxi. Aeroporto più vicino Brindisi a 55 km, Bari a 70 km.

Orari e costi: il calendario per l'anno 2011 prevede l'apertura tutti i giorni da aprile a settembre. Febbraio aperto tutte le domeniche. Marzo aperto tutti i sabati e le domeniche (dal 28 al 31 marzo aperto tutti i giorni). Ottobre aperto tutti i giorni tranne il martedì. Nel mese di novembre aperto il 1° quindi tutti i sabati e le domeniche. Dicembre aperto nei giorni dell'8, tutte le domeniche e dal 26 al 31 compresi. Ingresso Zoosafari intero 19,00 euro (gratuito per bambini fino a 4 anni e al di sotto di un metro di altezza). Ingresso Fasanolandia 9,00 euro (gratuito per bambini fino a 4 anni e al di sotto di un metro di altezza).

Sito web: http://www.zoosafari.it/


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti