• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Parchi Divertimento: Mirabilandia




Mirabilandia è un parco tematico e di divertimenti, e, per estensione, è il più grande parco divertimenti d'Italia. Si trova in Emilia Romagna, nella frazione di Savio del comune di Ravenna.

Già da chilometri di distanza, poiché sorge su un'area completamente pianeggiante, possiamo scorgere le cime da brivido delle sue principali attrazioni.

Situato nelle immediate vicinanze del divertimentificio della riviera romagnola, Mirabilandia si rivolge principalmente ad un pubblico giovanile e adolescenziale, nonché alle famiglie.

Una delle promozioni più accattivanti è sicuramente quella che acquistando un regolare biglietto per l'intera giornata, si ha l'entrata gratuita il giorno successivo a quello della visita. La promozione non è valida nei giorni in cui il giorno dopo il parco rimane chiuso. Prima dell'uscita dal parco si deve richiedere e indossare il braccialetto pass per usufruire della promozione.


Cosa c'è da fare e da vedere


Il parco di Mirabilandia si compone di due zone principali: un parco tematico e un parco acquatico, Mirabilandia Beach.

Il parco tematico sorge in un'area ricca di verde e vi si possono trovare attrazioni meccaniche, acquatiche, tematiche e dove si svolgono vari spettacoli, come musicals, tuffi acrobatici, lo spettacolo della scuola di Polizia e animazione per i più piccoli.

Nell'area del parco acquatico, denominata Mirabilandia Beach, oltre alle attrazioni del parco, vi si trovano bianche spiagge artificiali, ampie piscine, ombrelloni e lettini. Per accedere al parco acquatico dal parco tematico, bisogna pagare un supplemento extra.

Mirabilandia offre un servizio molto comodo per le famiglie con i bambini, il V Pass: è uno strumento portatile che permette di evitare di fare fisicamente le code di attesa, consentendo di recarsi presso le attrazioni solo al momento in cui è effettivamente possibile entrare. Tramite il V Pass è possibile visualizzare sul display in tempo reale lo stato di ognuna di queste attrazioni, se sono disponibili o quantificare il tempo d'attesa.


In breve


Dove: Parco della Standiana, S.S. 16 Adriatica, km 162, loc Mirabilandia, Ravenna

Come arrivare: per chi arriva in auto, Autostrada A14 BO/AN, uscita Cesena Nord, proseguire sulla superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia. In treno, bus navetta gratuito dalla stazione Lido di Classe/Lido di Savio. Aeroporti più vicini, Bologna, Rimini, Forlì.

Orari e costi: il parco è aperto dalle 10.00 alle 18.00. Nei giorni di apertura serale il parco rimane aperto fino alle 23.00. Consulta il calendario 2011 di apertura del Parco di Mirabilandia. Mirabilandia Beach è aperto dall'11 giugno al 4 settembre, dalle ore 11.00 alle 18.00. Le tariffe d'ingresso per l'anno 2011 non sono ancora state pubblicate, consulta qui le tariffe individuali d'entrata a Mirabilandia.

Sito web: http://www.mirabilandia.it/


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti