• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Biblioteche per Bambini a Roma







Le biblioteche per bambini sono dei luoghi preziosi per accrescere la creatività e la fantasia del tuo bambino, facendogli scoprire nuovi mondi e avvincenti storie che lo accompagneranno nella sua crescita.

Se abiti a Roma e vuoi far trascorrere al tuo bambino alcune ore del suo tempo libero dedicate alla letteratura per l'infanzia, la città offre tantissimi spazi accoglienti.

Ecco l'elenco delle biblioteche per bambini a Roma, scegliendo quella più vicina al tuo quartiere di residenza, farai vivere al tuo bambino un'esperienza nuova e divertente.



BIBLIOTECA CENTRALE RAGAZZI


La biblioteca centrale per Ragazzi si trova tra Largo Argentina e il Tevere, dedicata esclusivamente alla letteratura per ragazzi, la biblioteca custodisce circa 30 mila testi che offrono al tuo bambino non soltanto una vasta scelta tra fumetti, fiabe e favole, ma anche la scoperta e valorizzazione di autori e illustratori italiani come Bruno Munari, Gianni Rodari, Emanuele Luzzati e altri autori contemporanei.
La biblioteca, disposta su due piani, è composta da più sale di lettura in cui si organizzano anche laboratori, incontri ed esposizioni.


Per informazioni visita il sito web di Roma per Bambini



BIBLIOTECA VACCHERIA NARDI


La Biblioteca Vaccheria Nardi è sita all'interno di un parco nella zona di Roma est, in via di Grotta di Gregna, 27. La biblioteca è composta da tre casali del primo del'900, di cui uno è dedicato interamente a bambini e a ragazzi.


Per informazioni visita il sito web di Roma per Bambini



BIBLIOTECA CASA DEI BIMBI


La biblioteca casa dei bimbi, sita in via Libero Leonardi 53, ha spazi accoglienti e contiene tanti libri interessanti per bambini piccoli e adolescenti. All'interno della struttura è stato creato uno spazio chiamato "L'isola delle fiabe" dove potrai leggere insieme al tuo bambino tante incantevoli favole.


Per informazioni scarica il pdf della Biblioteca Casa dei Bambini che trovi sul sito del Comune di Roma




Oltre alle biblioteche per bambini ho selezionato alcune delle più diffuse librerie specializzate per bambini e ragazzi a Roma.
Luoghi incantevoli dove potrai scegliere insieme al tuo bambino un libro, partecipare a laboratori di lettura oppure a laboratori manuali.

Qui sotto troverai l'elenco delle librerie per bambini, scegli assieme al tuo bambino quella che più vi piace per rendere più piacevole il vostro tempo libero.



LA BOTTEGA DELLE STORIE


La Bottega delle Storie si trova in zona Tiburtina-Portonaccio ed è una libreria per bambini da zero a dodici anni.
La libreria organizza laboratori, corsi e feste di compleanno per i più piccoli, incontri dedicati a voi genitori, feste pre-maman, mostre di illustratori, incontri con autori e molto altro ancora.


Per informazioni visita il sito web de La Bottega delle Storie



LIBRERIA DELLE GIRANDOLE


La libreria delle Girandole è un punto di incontro per grandi e bambini e oltre a organizzare feste di compleanno, crea laboratori creativi e di lettura per i bambini di tutte le età.
In collaborazione con le scuole e non, la libreria organizza delle visite guidate al suo interno e propone anche incontri con autori.


Per informazioni visita il sito web della Libreria delle Girandole



Il GIARDINO INCARTATO


Il Giardino Incartato è una libreria per i bambini del Pigneto. All'interno della libreria si trova un’accurata scelta di letteratura per l’infanzia, giochi in legno, ma anche graphic novel.
Oltre alle letture si svolgono laboratori di vario tipo: laboratorio esperienziale, di ceramica, di regia, visite guidate nei musei, spettacoli, letture per le scuole.


Per informazioni visita il sito web de Il Giardino Incartato



LIBRERIA GHIRIGORO


La Libreria il Ghirigoro si trova nei pressi di Monte Mario e organizza per i più piccoli letture, incontri con gli autori, laboratori ludico-didattici, teatrino delle marionette.


Per informazioni visita il sito web della Libreria Ghirigoro



LIBRERIA DEL BRUCALIBRO


La libreria del BrucaLibro si trova in zona Nomentana, offre un’ampia scelta di titoli per bambini da 0 e 14 anni. Organizza periodicamente laboratori di lettura e di arte, di scrittura creativa e di lingua inglese.


Per informazioni visita il sito web della Libreria del BrucaLibro




Photocredit: nromagna


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti