• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Laboratori di Pittura per Bambini a Roma




























Vuoi far conoscere al tuo bambino l'affascinante mondo della pittura attraverso i laboratori?
Qui trovi laboratori di pittura per bambini che gli consentiranno di esprimere al meglio la sua espressività artistica.




La pittura è una forma d'arte che esterna sentimenti ed emozioni che proviamo quotidianamente. Anche i bambini, come gli adulti, vivono le emozioni e come noi sono trasportati dal loro persistere e dalla loro intensità. Attraverso i colori e la loro manipolazione i bambini esternano sentimenti che, dal momento in cui vengono esternati su una qualsiasi superficie, non rimangono all'interno del loro io, ma esternate all'intero gruppo, che funge da piccola comunità.


Ecco l'elenco dei laboratori di pittura per bambini a Roma




Associazione Culturale Patatrac



L'associazione Culturale Patatrac promuove attività educative che promuove lo sviluppo ed al rafforzamento della persona e valorizza le predisposizioni individuali.
Il laboratorio di pittura promuove la creatività individuale e le risorse di ogni bambino. Gli incontri si dividono in fasi: la prima dell'accoglienza, la seconda del rilassamento psico-fisico, la terza introduce il tema da svolgere, la quarta è rappresentata dalla fase esecutiva e l'ultima comprende il confronto verbale.

I destinatari sono i bambini delle Scuole dell'Infanzia e delle Scuole Elementari.

Per informazioni su orari, sede dei laboratori e programma del corso, visita il sito dell'Associazione Culturale Patatrac





Insieme per Fare



"Insieme per fare” è un centro di formazione per una preparazione completa e specializzata nei singoli settori, unico per la possibilità di approfondimenti culturali ed artistici anche interdisciplinari.
Il laboratorio di Pittura per Bambini vuole stimolare la conoscenza e la sperimentazione di nuove tecniche, guardare il mondo con gli occhi degli artisti e interpretare la realtà in modo diverso.
Durante l'anno si organizzano visite guidate nei musei della città e a fine anno si allestisce una mostra con gli elaborati di gruppo per valorizzare l'esperienza artistica dei ragazzi e coinvolgere l'interesse dei loro genitori.

Gli obiettivi del Corso intendono valorizzare le singole abilità artistiche dei ragazzi, stimolare l'uso dei cinque sensi per percepire le immagini e la realtà circostante, lavorare in gruppo e condividere insieme emozioni e sensazioni.

I destinatari sono bambini da sei anni di età in su


Per informazioni su orari e contenuti del laboratorio visita il sito di Insieme per Fare





Defrag Associazione Culturale


I bambini attraverso il disegno e i colori comunicano con gli adulti. Il laboratorio di disegno e pittura per bambini promuove la conoscenza dell’arte, del proprio corpo e delle proprie emozioni.

I destinatari del laboratorio di pittura "Giocarte" sono bambini di età tra 7 e i 12 anni.
Il laboratorio vuole stimolare la curiosità e la creatività dell'arte pittorica in gruppo, utilizzando come metodo il gioco.


Programma del Corso: giocare con il corpo, i colori, la carta. Fare combinazioni con i colori primari. Analizzare le tecniche delle opere pittoriche; sperimentare la tecnica divisionista ed il puntinismo. Studio dell’arte e della natura. Studio delle ombre e delle luci; studio della profondità; colorare una o più parti del quadro; inventare storie scegliendo un’opera pittorica.

Ti segnalo che il laboratorio di pittura "Giocarte" ha già programmatto giorni e orari e per ulteriori informazioni vista il sito di Defrag Associazione Culturale




Photocredit: bibendum84


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti