• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Colori a Dita per Bambini

Colori a Dita per Bambini

Il tuo piccolo si stufa facilmente delle solite matite e vorrebbe dipingere? I colori a dita, versatili e adatti a tantissimi lavoretti creativi, sono un'alternativa assolutamente valida e da provare.

I colori a dita sono ideali per i più piccoli: atossici, a base d'acqua, si stendono facilmente e, cosa più importante, sono lavabili al cento per cento, sia dalle superfici con cui vengono a contatto sia dai vestiti. Possono essere utilizzati sia con le dita sia con i pennelli: il vantaggio è che non sono dannosi per la sua salute :-)

Forse ti starai chiedendo: come si ridurrà la casa dopo che avremo usato questi colori? Innanzitutto basta dare qualche regola e premunirsi di salviette, eventualmente grembiuli (se proprio vuoi evitare la lavatrice) impermeabili o vecchie magliette (puoi anche utilizzare una busta di plastica creando le aperture necessarie per testa e braccia) e giornali, che metterai subito sotto il tavolo per evitare impronte di colore in giro per casa! Molto utili anche dei piatti di pastica, sui quali potrai versare le dosi di colore necessarie, evitando così scie di colore tra il vasetto e il foglio.

Quando si lavora con i colori a dita, meglio non lasciare solo il bambino. Mostragli come fare per utilizzarli al meglio e nel modo più creativo: impronte di mani, dita, pugni, possono diventare alberi, foglie, fiori, conchiglie... Potete anche realizzare assieme degli stampini. Insomma: con i colori a dita puoi stimolare tutta la sua creatività.


Colori a Dita per Bambini: Dove si Comprano?

Personalmente i colori a dita li compro online su Amazon. Ne esistono vari tipi e comprarli online è l'ideale perché hai una scelta più vasta. Qui sotto trovi i link diretti a quelli che mi sembrano i migliori: facilmente rimovibili, anche solo con acqua, da tessuti e superfici, questi colori si utilizzanon bene sia con le dita che con il pennello e sono pensati anche per essere utilizzati come "inchiostro" per stampini. Il colore, inoltre, è molto coprente.



Copyright: Colori a Dita per Bambini di Bambini e Vacanze
Photocredit: Praveen Kumar


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti