• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Bambini in Montagna: Alberghi e Hotel sulle Dolomiti




Cerchi un hotel sulle Dolomiti per portare i tuoi bambini in montagna? In Trentino Alto Adige ci sono numerosi hotel adatti alle famiglie e ai bambini.

Ho selezionato per te il top del top, quegli hotel che, nelle recensioni lasciate su Tripadvisor (uno dei siti con consigli di viaggi e recensioni sulle strutture ricettive più letto al mondo), hanno ricevuto ottime recensioni. Su Tripadvisor gli alberghi sono recensiti dagli stessi visitatori. Questo vuol dire che le recensioni corrispondono alla realtà di chi, nell'albergo, c'è stato. Non si tratta di pubblicità.

Goditi le Dolomiti (dichiarate dall'UNESCO "Patrimonio dell'Umanità") senza impazzire nel trovare un albergo confortevole.

Guarda anche gli hotel per famiglie del Trentino più premiati dai vacanzieri e gli hotel per famiglie dell'Alto Adige.

Ecco i migliori hotel sulle Dolomiti, secondo chi c'è stato

Cavallino Bianco Family SPA Grand Hotel




Se viaggi con il tuo bimbo piccolo, anche di pochi mesi, in Val Gardena, precisamente a Ortisei (1234 s.l.m.), trovi l'Hotel Cavallino Bianco, dove potrai trovare assistenza qualificata e professionale per bambini a partire da 1 mese di età dalle 8.30 alle 20.30! In più mini e junior club per bambini a partire da 2 anni e mezzo circa dalle 8.30 alle 22.00, sette giorni su sette. Area giochi di circa 1.000 mq al coperto, con annesso ristorante per bambini. Scuola di sci propria per bambini con noleggio attrezzatura, teatro interno con programma di spettacoli giornaliero. Noleggio gratuito di passeggini e carrozzine, e di tutti gli accessori necessari alla cura dei nostri piccoli. Menù specifici per bambini e pappe per neonati.

Leggi le recensioni sull'Hotel Cavallino Bianco su Tripadvisor.


Brunet Hotels




Nella Valle del Primiero sorgono i Brunet Hotels: tre hotel collegati tra loro, tutti di categoria 4 stelle. L'Hotel Tressane, in stile tirolese, il Park Hotel Iris, classico ed elegante, e il Relais Le Gemme con le camere nominate come gemme, una diversa dall'altra. Per i bambini dai 4 anni in su, è previsto ricco programma di animazione, con giochi e laboratori creativi. Nell'area wellness, c'è una vasca per bambini.

Leggi le recensioni sui Brunet Hotels su Tripadvisor.


Golf Hotel




Il Golf Hotel si trova tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella. La categoria è 4 stelle. Ottima la posizione, direttamente sulle piste. Qui i bambini a partire dai 3 anni di età sono accolti nel mini-club con le numerose attività. Per te e i tuoi bambini spettacoli e intrattenimento serale.

Leggi le recensioni sul Golf Hotel su Tripadvisor.


Sporthotel & Wellness Tyrol




Un'altro hotel ideale per le famiglie è sicuramente lo Sporthotel & Wellness Tyrol, 4 stelle, a San Candido, incantevole località dell'Alta Val Pusteria e nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto. Ottimo per la sua posizione strategica (in centro e vicino agli impianti di risalita) e per l'ospitalità, il servizio, la cucina e centro benessere. Qui i bambini possono accedere al mini-club e all'ampio spazio giochi. In estate l'animazione riservata ai bimbi è solo nei mesi di luglio e agosto. Centro wellness dotato anche di una piscina coperta con acqua riscaldata.

Leggi le recensioni sullo Sporthotel & Wellness Tyrol su Tripadvisor.


Hotel Maria




A solo 20 minuti da Bolzano, ad Obereggen (1550 s.l.m.), nel cuore delle Dolomiti e in un comprensorio sciistico tra i più amati ed attrezzati (lo Ski Center Latemar) troviamo invece l'Hotel Maria, 4 stelle. In una posizione splendida, ai piedi del massiccio del Latemar, l'ideale per fantastiche escursioni estive e ottimo anche se amate lo sci alpino per l'ampio comprensorio a pochi passi. Ricco e vario il programma di intrattenimento per i bambini, com ampie sale gioco all'interno e area giochi all'aperto per i mesi estivi. L'hotel mette e disposizione tutti gli accessori necessari e utili per te e il bimbo appena nato, tra cui babyphone, zaini porta bambini, passeggino da trekking, vaschetta da bagno, lettino, fasciatoio, scaldabiberon e seggiolone. A pagamento il servizio baby-sitting. All'hotel Maria puoi partecipare anche al corso di nuoto insieme al tuo bambino.

Leggi le recensioni sull'Hotel Maria su Tripadvisor.


Alpino Family Hotel




Se il tuo bimbo è ancora piccolo, un altro posto ideale è l'Alpino Family Hotel, 3 stelle, ad Andalo (TN). Oltre al mini-club di oltre 200 mq per bambini dai 4 ai 12 anni aperto dalle 8.30 alle 22.00, c'è infatti anche un infant-club per bambini da 1 a 3 anni e servizio di baby-sitter con anche assistenza pasto per la cena. L'hotel aderisce inoltre al programma "Andalo for Family" che prevede un pomeriggio in piscina coperta, uscita allo stadio del ghiaccio, escursioni con slitte trainate da cavalli, divertimento alla pista da fondo per sciare con tutta tranquillità, uscite con slittini, e molto altro ancora.

Leggi le recensioni sull'Alpino Family Hotel su Tripadvisor.


..e mi raccomando, fammi sapere com'è andata la tua vacanza!

Buon divertimento! :)


Photocredit:
- somma1977


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti