• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Bambini in Montagna: Alberghi e Hotel in Alto Adige



Vuoi fare una settimana bianca in Alto Adige con i tuoi bambini? In Alto Adige ci sono molti hotel attrezzati per accogliere tutta la tua famiglia.

Ti ho selezionato i family hotels che su Tripadvisor hanno ricevuto ottimi voti e eccellenti recensioni. Chi ha soggiornato in quell'hotel, ha lasciato sulle pagine di Tripadvisor un commento e una recensione molto utili. Sapere come si alloggia in quell'hotel da persone che hanno viaggiato con la famiglia e che possono avere le tue stesse esigenze, è la miglior pubblicità, non credi?

Ho selezionato, con lo stesso criterio, anche dei family hotels nel Trentino e i family hotels delle Dolomiti.

L'elenco è in ordine di categoria (4 e 3 stelle) e in ordine alfabetico.


Cavallino Bianco Family SPA Grand Hotel




Il Cavallino Bianco Family SPA Grand Hotel di Ortisei è il primo ed unico hotel ad aver ricevuto 5 Smiley (la classificazione dei kinderhotel) in Italia e nelle Dolomiti. Si trova in Val Gardena, vicino a Selva, e in un comprensorio sciistico tra i più ampi ed attrezzati delle Dolomiti.

Dove: Ortisei (BZ)

Categoria: 4 stelle superiore

Distanza dagli impianti sciistici: accesso diretto dal ponte dell'hotel

Distanza dal centro: in centro

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini e junior club per bambini a partire da 2 anni e mezzo circa dalle 8.30 alle 22.00 7 giorni su 7, assistenza professionale a neonati a partire da 1 mese di età dalle 8.30 alle 20.30, area giochi di circa 1.000 mq al coperto (con annesso ristorante per bambini) con il mondo dei pirati, acquario gigante, capanna, teatro delle marionette, mini arena sportiva, zona “softplay”, piccolo zoo con animali, pista per tricicli; scuola di sci propria per bambini con noleggio attrezzatura con incluso transfer da e per i campi scuola, programma quotidiano di animazione e spettacoli nel teatro interno, passeggiate sugli sci con guide esperte, palestra attrezzata per adulti e bambini; noleggio gratuito di passeggini per bambini e neonati, noleggio gratuito di accessori per bambini e la loro cura, menu specifici per bambini e pappe per neonati. Per il periodo estivo sono previsti anche "campi esplora natura".

Per saperne di più leggi le recensioni sul Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel su Tripadvisor oppure visita il sito del Cavallino Bianco Family SPA Grand Hotel o scrivi a info@cavallino-bianco.com


Dolce Vita Family Chalet Post Alpina




Il Dolce Vita Family Chalet Post Alpina si trova in un'ottima posizione per gli amanti dello sci alpino, di fondo e anche per i ciclisti o gli amanti delle passeggiate. Le sistemazioni sono in chalet che si rifanno agli antichi masi contadini delle Dolomiti, di varie grandezze e dotati di tutti i comforts o in appartamenti.

Dove: Versciaco San Candido (BZ)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: a pochi metri dall'ovovia del Monte Elmo

Distanza dal centro: 3 km da San Candido

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini-club dalle 16 alle 22 (tranne la domenica), ampia sala giochi, stanza da gioco con playstation per i bambini più grandi, ricco programma di animazione, visite presso una fattoria con animali, cinema sotto le stelle per bambini, concorso di disegno, laboratori pomeridiani di bricolage, accompagnamento bambini alle piste da sci, menù personalizzato.

Per saperne di più leggi le recensioni sul Post Alpina Dolce Vita Family Chalet su Tripadvisor oppure visita il sito del Dolce Vita Family Chalet Post Alpina o scrivi a info@posthotel.it


Dolomit Family Resort Garberhof




Il Dolomit Family Resort Garberhof è un hotel a 4 stelle superior ideale per accogliere le famiglie con bambini. E' composto da 5 chalet collegati da una galleria, con vista sulla valle e sulle montagne. Un paradiso per i bambini e una vacanza al top per i genitori. Centro benessere con area beauty e fitness, piscina interna e piscina esterna, piscina per bambini.

Dove: Rasun in Valle d'Anterselva (BZ)

Categoria: 4 stelle superiore

Distanza dagli impianti sciistici: circa 15 km da Plan de Corones (skibus gratuito ogni 10 minuti)

Distanza dal centro: 1,5 km da Rasun, 12 km da Brunico

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini-club con area giochi e programma di animazione sia all'interno che in mezzo alla natura, laboratori creativi, visita a fattoria con asino, capre, conigli e lavoretti con il legno; baby-club per bambini da 6 mesi a 2 anni, spazio per gattonare e per cambio pannolini, lettino con sponde, fasciatoio, secchio per i pannolini, vaschetta da bagno, accappatoio, seggiolino, bavaglino, vasetto pipì, babyphon (a pagamento), zaino per portare i bimbi, carrozzina, buggy, huggy, riscalda biberon, piscina interna ed esterna, piscina per bambini, escursioni, passeggiate guidate e gite in mountain-bike, noleggio biciclette gratuito, skibus gratuito, accesso gratuito internet.

Per saperne di più leggi le recensioni sul Dolomit Family Resort Garberhof su Tripadvisor oppure visita il sito del Dolomit Family Resort Garberhof o scrivi a info@dolomit-familyresort.it


Familien Hotel Sonnwies




La particolarità di questo family hotel è la proprietà di un'azienda agricola biologica, dove è possibile partecipare alle quotidiane attività e gustarne i prelibati prodotti. Situato al centro di un'oasi di verde di 10.000 metri quadrati, a pochi passi dal piccolo paese di Luson, nell'omonima valle, a 1.200 metri di altitudine. Particolarmente adatto per le vostre vacanze estive perché dall'hotel si snoda un fitto reticolo di sentieri, ma ottimo anche d'inverno. Sistemazione sia in camere o suites che in comodi appartamenti.

Dove: Luson (BZ)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: 2 minuti a piedi per un impianto di risalita con piste da principianti, a 16 km da Bressanone

Distanza dal centro: a pochi metri di distanza dal centro di Luson

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: assistenza ai piccolissimi a partire dai 4 mesi di età con personale qualificato fino a 18 ore la settimana, baby-sitting su richiesta, corsi di nuoto per piccoli e piccolissimi, pappe per neonati, mini-club per bimbi dai 3 agli 8 anni con attività in fattoria e insieme agli animali, giornate a tema, giochi didattici, eventi sportivi, giochi sulla neve con ciaspole, slittini, fiaccolate, partite di curling, ricco programma di animazione per bambini più grandicelli e adolescenti con attività sportive e giochi sia in estate che in inverno. Piscina coperta anche con vasca per bambini nell'area wellness.

Per saperne di più leggi le recensioni sul Familien Hotel Sonnwies su Tripadvisor oppure visita il sito del Familien Hotel Sonnwies o scrivi a info@sonnwies.com


Familien Wellness Residence & Hotel Tyrol




Il Familien Wellness Residence & Hotel Tyrol si trova a Naturno, un piccolo paese della Val Venosta a 554 metri di altitudine. Le formule di soggiorno sono in solo pernottamento con servizio panini, pernottamento con prima colazione, con spuntino al pomeriggio oppure la versione con pensione benessere Gourmet. Numerosi i servizi inclusi nelle varie formule, dalla pulizia giornaliera degli appartamenti al cambio asciugamani, servizio di lavatrice e di asciugatrice, piscina coperta 30°, piscina esterna, piscinetta per bimbi, ampio giardino, biblioteca e molto altro. Apertura solo da marzo a novembre.

Dove: Naturno (BZ)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: apertura solo da marzo a novembre

Distanza dal centro: in centro di Naturno, 12 km da Merano

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: suite attrezzate con tutti gli accessori necessari (fasciatoio, vaschetta per il bagno, luce notte, riduttore per WC, scaldabiberon, ecc.), noleggio di passeggini e carrozzine, servizio di baby-sitter (a pagamento), stanzetta "primi passi", nido per bimbi dai 2 ai 3 anni con istruttrice, mini-club per bambini dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 12 con area giochi e creativa, isola del relax, biblioteca, cucina per bambini, cinema, teatro, piscina coperta, castello soft-play, parco giochi, sala videogiochi, happyroom con Biliardo, calcio balilla, tavolo tam-tam, ping pong, air hockey, tavolo per giochi con le carte, gioco frecette dart, Nintendo Wii; corso di nuoto per neonati dai 3 mesi ai 3 anni, ginnastica per bambini suddivisi per fasce d'età; molteplici le attività ludiche e creative nello spazio esterno di 3000 metri quadrati, scivoli, altalene, beach-volley, giochi con la sabbia, area per laboratori creativi all'aperto, escursioni alla conoscenza della natura e degli animali. Un vero paradiso per i bambini!

Per saperne di più leggi le recensioni sul Familien Wellness Residence & Hotel Tyrol su Tripadvisor oppure visita il sito del Familien Wellness Residence & Hotel Tyrol o scrivi a info@tyrol.it


Hotel & Residence Gutenberg




L'Hotel & Residence Gutenberg, si trova a Scena, località vicino Merano a 600 metri di altezza. L'hotel è aperto da febbraio a novembre e durante le feste natalizie. E' l'ideale punto di partenza per gite brevi e lunghe nelle montagne meranesi. E' possibile soggiornare in formula hotel o in formula residence usufruendo anche dei vantaggi dell'hotel. Dotato di piscina coperta panoramica e piscina per bambini, area wellness e massaggi. Approfittate di una visita al giardino botanico di Castel Trauttmansdorff!

Dove: Scena (BZ)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: a circa 10 km da Merano 2000

Distanza dal centro: 5 km da Merano

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: animazione per bambini, noleggio biciclette, gare sportive, gite alla conoscenza degli animali della montagna, visite a fattorie ed escursioni, servizio di baby-sitter (a pagamento).

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Hotel & Residence Gutenberg su Tripadvisor oppure visita il sito dell'Hotel & Residence Gutenberg o scrivi a gutenberg@schenna.com


Hotel & Spa Falkensteinerhof




L'Hotel & Spa Falkensteinerhof si trova nella Val di Valles, in prossimità della Val Pusteria. Un ambiente incontaminato, un'ampia offerta wellness e una cura speciale per i vostri bambini, con ricchi programmi di animazione e attività sportive, sia per l'inverno che per il periodo estivo. Gestione familiare e cucina eccellente.

Dove: Valles (BZ)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: 700 metri

Distanza dal centro: non in centro

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: ampio spazio per le famiglie, area Falky-Land per i bambini, animazione ed intrattenimento al coperto, programmi di attività all'aperto, animatori e assistenti di altissimo livello, corsi di nuoto e di sci, racconti di fiabe e teatro di marionette, zoo tattile e caccia al pupazzo di neve, bricolage, giochi, tornei sportivi, laboratori creativi. Per neonati: lettini, scaldabiberon e babyphone, vasca per bagnetto e fasciatoio, pattumiera per pannolini, carrozzina e zaino per neonati. Per bambini piccoli: vasino, seggiolone o sgabello, cuscini per bambini, riduttore WC per bambini. Menù speciali per bambini e buffet.

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Hotel & Spa Falkensteinerhof su Tripadvisor oppure visita il sito dell'Hotel & Spa Falkensteinerhof o scrivi a falkensteinerhof@falkensteiner.com


Hotel Maria




L'Hotel Maria è un paradiso per le famiglie e per gli appassionati di mountain bike e di un paesaggio incantevole come il cuore delle Dolomiti altoatesine (a 1550 m slm). Ai piedi dello splendido massiccio del Catinaccio-Latemar e situato nelle immediate vicinanze dell’incantevole Lago di Carezza, con un paesaggio unico nel suo genere. L'Hotel è a gestione familiare e offre un'atmosfera calda e cordiale. Dotato di un'area wellness, terrazza solarium panoramica con veduta sulle Dolomiti, piscina coperta panoramica.

Dove: Obereggen (BZ)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: a pochi passi dall'albergo

Distanza dal centro: a breve distanza da Obereggen

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: assistenza bambini (a partire dai 3 anni) con personale qualificato e affettuoso, ricco e vario programma di intrattenimento, arrampicate pomeridiane per i bambini in compagnia di istruttori qualificati, due ampie sale da gioco interne con molte possibilità di giochi, area giochi all’aperto, menù per bambini, pasti assistiti e buffet speciale per bambini; corso di nuoto per neonati e bambini; disponibili, su richiesta, babyphone, zaini porta bambini, passeggino da trekking, vaschetta da bagno, lettino e fasciatoio, scaldabiberon e seggiolone; servizio baby-sitting (a ore e a pagamento); vasche nell'area piscina per neonati e bambini piccoli.

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Hotel Maria su Tripadvsor oppure visita il sito dell'Hotel Maria o scrivi a info@hotel-maria.it


Hotel Rainer




L'Hotel Rainer si trova in posizione tranquilla e soleggiata, e gode di una vista incantevole sull’affascinante mondo alpino delle Dolomiti di Sesto. L'Hotel è un punto di partenza ideale per itinerari escursionistici o per piste da sci di fondo e sci alpino. Nuova area wellness e SPA di ben 2000 metri quadrati, dislocata su due piani, con area fitness e settore dedicato ai bambini. Pluripremiata la cucina.

Dove: Sesto - Moso (BZ)

Categoria: 4 stelle superiore

Distanza dagli impianti sciistici: 1 km

Distanza dal centro: a 2 km dal centro di Sesto

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: programma di animazione e assistenza bambini con personale qualificato, spazio giochi e avventura all'aperto, recinto degli animali da accarezzare, pacchetto completo di accessori per neonato in dotazione, scuola di cucina tirolese, escursioni guidate e di nordic walking, animazione serale con spettacoli o eventi, lezioni con maestro di sci, area dedicata ai bambini nella Dolomit-Panorama-Spa.

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Hotel Rainer su Tripadvisor oppure visita il sito dell'Hotel Rainer o scrivi a info@familyresort-rainer.com


Parkhotel Holzner




Il Parkhotel Holzner è una casa in stile liberty a Soprabolzano, a 12 minuti di funivia da Bolzano. Immerso in un bellissimo parco di circa 10.000 metri quadrati, dove potrai passeggiare a lungo o far divertire i tuoi bambini nell'area giochi o al mini-zoo. Area wellness con piscine e centro benessere.

Dove: Soprabolzano Renon (BZ)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: non ci impianti sciistici nelle imemdiate vicinanze

Distanza dal centro: a 12 minuti di funivia da Bolzano

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini-club pomeridiano per bambini a partire dai 3 anni, cena al tavolo dei bambini, lettini per bebé e per bambini, seggiolone per bambini in sala da pranzo e in stanza su richiesta, sedile WC per bambini e vasetto, baby phone (tramite cellulare), sgabello per bambini in bagno, zaino porta bebé e buggy, bavaglini, scaldabiberon, fasciatoio, vaschetta da bagno con termometro, biblioteca per bambini, cinema per bambini, stanza giochi per bambini piccoli, cucinino giorno e notte, 1-2 volte la settimana gita sul Holzidrago, grande parco giochi, nuovo centro benessere con piscine anche per bambini piccoli. Proposte di nordic walking, gite in mountain-bike e gite escursionistiche nella zona del Renon.

Per saperne di più leggi le recensioni sul Parkhotel Holzner su Tripadvisor oppure visita il sito del Parkhotel Holzner o scrivi a info@parkhotel-holzner.com


Sporthotel & Wellness Tyrol




Lo Sporthotel & Wellness Tyrol si trova nel centro della suggestiva San Candido, ma al contempo in posizione tranquilla e lontana da rumori. Le sistemazioni possono essere sia in camere, standard o superior per famiglie, che in appartamenti. Centro benessere con piscina coperta riscaldata, idromassaggio, sauna, palestra, internet WI-FI in soggiorno.

Dove: San Candido (BZ)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: 350 metri

Distanza dal centro: in centro

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini-club, programma di animazione estiva nei mesi di luglio e agosto in collaborazione con la locale azienda di soggiorno, area giochi esterna con ampio parco e prato, piscina coperta con acqua riscaldata.

Per saperne di più leggi le recensioni sullo Sporthotel & Wellness Tyrol su Tripadvisor oppure visita il sito del Sporthotel & Wellness Tyrol o scrivi a info@sporthoteltyrol.it


Hotel Pütia




L'Hotel Pütia si trova in Alta Badia, alle pendici del Sasso Pütia, a 1.515 metri di altitudine. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, e dove sia in estate che in inverno, potrete praticare le molte attività sportive o scoprire i numerosi sentieri nel silenzio delle montagne. Il relax unito all'aria pura della montagna, accompagnato da tante coccole per voi e i vostri bambini.

Dove: Antermoia - San Martino in Badia (BZ)

Categoria: 3 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: 11 km da cabinovia per Plan de Corones (fermata skibus davanti hotel)

Distanza dal centro: 9 km da San Martino in Badia

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: assistenza gratuita per 5 giorni alla settimana (almeno 30 ore settimanali in estate 20 ore in inverno) per bambini a partire dai 3 anni, stanza giochi interna, parco giochi esterno, noleggio gratuito di carrozzine e zainetti portabimbi, servizio baby-sitter (a pagamento), camere, suites e appartamenti per famiglie molto spaziosi, fasciatoio oppure spazio per cambio pannolini; a disposizione, su richiesta vaschetta da bagno, adattatore per water, vasetto da notte, secchiello per pannolini usati, seggiolino in bagno, seggioloni (nell'appartamento), babyphone, stendibiancheria, apposito guardaroba per bambini; al ristorante, giochi e set per disegnare per alleggerire i tempi d’attesa, sedie adatte per bambini, stoviglie per bambini e bavaglini, menu vari anche con specialità altoatesine e utilizzo di prodotti nostrani, 5 giorni alla settimana tavolata per bambini con assistenza, cucinino (accessibile giorno e notte), escursioni invernali ed estive, ciaspolate, piste per slittino, nordic walking. Scuola di sci per bambini a pochi metri dall'albergo.

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Hotel Pütia su Tripadvisor oppure visita il sito dell'Hotel Pütia o scrivi a info@putia.com


Ti segnalo anche


Apparthotel Grafenstein
Cermes vicino a Merano (BZ) ****

Falkensteiner Familienhotel Lido Ehrenburgerhof
Chienes (BZ) ****

Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva
Anterselva (BZ) ****

Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies
Terento (BZ) ****

Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof
Casteldarne (BZ) ****

Falkensteiner Hotel Merano 2000
Avelengo a Merano (BZ) ****

Familienapparthotel Heidi
Parcines (BZ) ****

Familienhotel Huber
Valles Rio di Pusteria (BZ) ****

Family & Design Hotel Biancaneve
Selva di Val Gardena (BZ) ****S

Family Hotel Posta
Santa Cristina in Val Gardena (BZ) ****

Gartenhotel Moser
Appiano sulla Strada del Vino (BZ) ****

Hotel Finkennest
Scena (BZ) ****

Hotel Schneeberg Resort & SPA
Ridanna (BZ) ****

Malga Taser
Scena (BZ) ****

Sonnenresidence Alpenhof
Maranza (BZ) ****

Sporthotel Alpenrose
Carezza (BZ) ****

Wellness & Spa Resort Quellenhof
S. Martino presso Merano (BZ) **** Deluxe

Hotel & Country Obereggen
Nova Ponente (BZ) ***S

Hotel Bella Vista
Stelvio (BZ) ***

Hotel Dolomiti
La Villa Corvara (BZ) ***

Hotel Egitzhof
Molini di Tures (BZ) ***


Guarda anche gli Alberghi e gli Hotel del Trentino che ho selezionato per te.




Photocredits:
- skpy


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti