• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Bambini in Montagna: Alberghi e Hotel in Trentino




Stai pensando di programmare una bella settimana bianca con la tua famiglia in una località del Trentino? Ti piacerebbe trascorrere in montagna le prossime festività natalizie?

Ecco i migliori hotel dove ogni componente della tua famiglia sarà coccolato, in particolar modo i tuoi bambini. Potrai rilassarti tranquillamente sciando sulle piste o nel centro benessere o a fare shopping. E se sei un'amante della montagna in estate, gli hotel vi aspettano con divertenti programmi per tutta la tua famiglia.

Ho selezionato quelli che su Tripadvisor (uno dei siti con i consigli di viaggio e le recensioni sugli hotel più seguiti al mondo) hanno avuto i giudizi migliori, quelli che non hanno ricevuto alcuna recensione negativa, o perlomeno se ce n'è qualcuna è quantomeno ininfluente, e che le persone che vi hanno soggiornato ne sono rimaste entusiaste, ricordando la loro vacanza come un momento speciale e indimenticabile.

Se cerchi altri family hotels, guarda i family hotels dell'Alto Adige e i family hotels delle Dolomiti in generale.

L'elenco è in ordine di categoria (4 e 3 stelle) e in ordine alfabetico.


Brunet Hotels




I Brunet Hotels sono tre hotel collegati e della medesima proprietà: l'Hotel Tressane in stile tirolese, il Park Hotel Iris, classico ed elegante e il Relais Le Gemme, con suite e stanze ognuna diversa dall'altra. Tra i servizi più pregevoli dell'hotel troviamo un ampissimo Centro Wellness & Beauty.

Dove: Tonadico di Primiero (TN)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: 14 km (impianti di S. Martino di Castrozza)

Distanza dal centro: 100 mt. dal centro di Fiera di Primiero

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: ricco e curato programma di animazione e d'intrattenimento anche con laboratori creativi per bambini a partire dai 4 anni di età, mountain-bike a disposizione gratuitamente, piscina per bambini, nordic-walking, gite in baita con pranzo a base di prodotti tipici, tombole, tornei di carte, serate musicali e gastronomiche, attività in palestra o in piscina, passeggiate o escursioni guidate, attività in palestra o in piscina, gite in mountain bike.

Per saperne di più leggi le recensioni sui Brunet Hotels su Tripadvisor oppure visita il sito dei Brunet Hotels o scrivi a info@parkhoteliris.com o info@hoteltressane.it


Golf Hotel




Il Golf Hotel di Madonna di Campiglio sorge in una posizione incantevole e privilegiata, per chi ama gli sport invernali e per gli escursionisti. Dotato di un campo da golf a 9 buche e un centro benessere con piscina panoramica.

Dove: Madonna di Campiglio (TN)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: a pochi passi dalla Cabinovia del Grostè

Distanza dal centro: 1,5 km

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini club per bambini dai 3 anni, biciclette a disposizione degli ospiti, noleggio quad, piscina panoramica, vasca per i bambini con giochi d'acqua, intrattenimento serale con piano bar, accesso alle piste da sci direttamente dall'hotel, anello di sci di fondo della proprietà dell'hotel, escursioni con Guide Alpine.

Per saperne di più leggi le recensioni sul Golf Hotel su Tripadvisor oppure visita il sito del Golf Hotel o scrivi a prenotazioni@golfhotelcampiglio.com


Piz Galin Grand Hotel




Il Piz Galin Grand Hotel di Andalo, è un hotel che sorge nel cuore delle Dolomiti di Brenta e del promontorio della Paganella. E' un hotel di lusso ma anche un family hotel attento alle esigenze e al confort di tutta la famiglia. Dotato di un bel centro benessere, spazio beauty e di una piscina coperta (un'ala esce anche in esterno) con vasca idromassaggio.

Dove: Andalo (TN)

Categoria: 4 stelle superiore

Distanza dagli impianti sciistici: 120 mt e 300 mt

Distanza dal centro: in centro

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini-club per bambini dai 3 ai 12 anni, area giochi interna ed esterna, area giochi per bambini dagli 8 ai 12 anni con playstation, calcio balilla e videogiochi, escursioni/evento a tema, piscina interna per bambini di 16 mq con cascata, cucina dedicata ai neonati in fase di svezzamento e per quelli più grandicelli con piatti semplici. Su richiesta e a pagamento, fasciatoio, vaschetta per il bagnetto, lucina da notte, lavatrice e asciugatrice a gettoni, passeggini, zainetti porta bimbi, mountain bike con seggiolino e caschetto. Area giochi interna di 60 mq con lego morbido, la vasca con le palline, il bruco e lo scivolo. Per l'estate, area giochi esterna di circa 600 mq con casetta in legno con televisore, lettore dvd e play station. In più lo scivolo, l’altalena, il castello, il trenino, l’areoplanino e il tappeto elastico.

Per saperne di più leggi le recensioni sul Piz Galin Grand Hotel su Tripadvisor oppure visita il sito del Piz Galin Grand Hotel o scrivi a info@pizgalin.it


Relais des Alpes




Il Relais Des Alpes è al centro dell'esclusiva località di Madonna di Campiglio. È un Club Vacanze (I Grandi Viaggi) che offre molti comfort e dotato di un esclusivo centro benessere. Area WI-FI in aree comuni.

Dove: Madonna di Campiglio (TN)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: 5 minuti a piedi

Distanza dal centro: in centro

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini-club per bambini dai 3 agli 11 anni, scuola di sci per bambini a partire dai 4 anni (servizio a pagamento), locale aperto 24 ore su 24 con frigorifero, scaldabiberon e scaldavivande. Per i non sciatori giochi di società, passeggiate in compagnia, pattinaggio su ghiaccio sul laghetto di Madonna di Campiglio, escursioni nei dintorni.

Per saperne di più leggi le recensioni sul Relais des Alpes su Tripadvisor oppure visita il sito del Relais des Alpes


Wellness & Family Hotel Shandranj




Nel cuore della Val di Fiemme, l'Hotel è in una posizione ideale per praticare i tipici sport invernali, ma adatto anche per escursioni o attività sportive all'aria aperta, immersi nella natura durante le belle giornate estive. Il centro benessere è di recente realizzazione, un'oasi di pace dove testare meravigliosi trattamenti per il viso e per il corpo.

Dove: Tesero, località Stava (TN)

Categoria: 4 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: a circa 4 km

Distanza dal centro: 3 km dal centro di Tesero

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: animazione pomeridiana in compagnia della "Tata", attività creative alla "Bottega delle Idee"; seggioloni, passeggini, culle, spondine anticaduta, fasciatoi, vaschette per il bagnetto, interfono, scalda biberon, marsupi e zainetti porta bimbo per le escursioni; previa prenotazione (servizi gratuiti) culla o lettino con le sponde, fasciatoio, riduttore WC, vasino da notte, alzatina per lavandino, seggiolone e passeggino.

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Hotel Shandranj su Tripadvisor oppure visita il sito dell'Hotel Shandranj o scrivi a info@shandrani.com


Alpino Family Hotel




L'Alpino Family Hotel è un hotel a misura di bambino, sia per quelli più piccoli che per quelli più grandicelli. Un'area giochi molto ampia, anche esterna durante i mesi estivi, intratterrà i bambini durante le vostre giornate sulle piste da sci o anche durante i pasti. Rete WI-FI per copertura internet nelle aree comuni dell'hotel, cena tipica trentina e cena a lume di candela mentre i bimbi si divertono tutti insieme al Pizza Party o alla cena di Gaia.

Dove: Andalo (TN)

Categoria: 3 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: 1,3 km (fermata skibus davanti all'hotel)

Distanza dal centro: a pochi passi

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini-club interno di oltre 200 mq aperto dalle 8.30 alle 22.00 per bambini dai 4 ai 12 anni, infant-club per bambini da 1 a 3 anni, servizio baby-sitter anche con assistenza pasto per la cena, per i bimbi più grandi possibilità di pranzare e cenare in alcuni giorni della settimana tutti insieme e con gli educatori, pappe per i neonati. Spazio giochi Gaialand per bambini a partire da 1 anno, attività "Andalo for Family" (pomeriggio in piscina coperta, stadio del ghiaccio, escursioni con slitte trainate da cavalli, pista da fondo per sciare con tutta tranquillità, uscite con slittini, ecc.), convenzioni con scuole di sci e skipass, copertura wi-fi nelle aree comuni dell'hotel, passeggiate ed escursioni.

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Alpino Family Hotel su Tripadvisor oppure visita il sito dell'Alpino Family Hotel o scrivi a alpino@alpinofamily.it


Centro Pineta Family Hotel




Il Centro Pineta Family Hotel si trova nella conca di Pinzolo, in Val Rendena, a 800 metri di quota. Offre un'accoglienza raffinata e ospitale, ed è a conduzione familiare. E' dotato di un nuovo centro benessere, con piscina, sauna e idromassaggio. E' rinomato per la sua genuina cucina.

Dove: Pinzolo (TN)

Categoria: 3 stelle superiore

Distanza dagli impianti sciistici: 900 mt. (servizio di navetta gratuito ad orari prestabiliti)

Distanza dal centro: a pochi minuti

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: animazione in hotel per bambini dai 4 agli 8 anni, animazione sulle piste per bambini dai 3 agli 8 anni, baby menù, uso delle racchette da neve, area giochi, servizio di baby-sitting, affitto biciclette, piscina coperta, escursioni con guide alpine, ampio parco giardino, attività e gite didattiche.

Per saperne di più leggi le recensioni sul Centro Pineta Family Hotel su Tripadvisor oppure visita il sito del Centro Pineta Family Hotel o scrivi a info@centropineta.com


Centro Vacanze Veronza




Il Centro Vacanze Veronza sorge in Val di Fiemme, ed è uno dei villaggi più grandi ed attrezzati della valle. E' l'ideale per chi desidera una vacanza rilassante, ma anche coinvolgente e ben organizzata per le famiglie. Si può scegliere tra la formula hotel e la formula residence. L'hotel è dotato di un centro benessere con area beauty e di una palestra attrezzata.

Dove: Carano - Cavalese (TN)

Categoria: 3 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: 3 km circa (comprensorio Alpe del Cermis) oppure 14 km circa da Predazzo

Distanza dal centro: 3 km circa da Cavalese

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: "Cermislandia", il kindergarten sulle piste dalle 10 alle 15, baby-club per bambini dai 3 ai 10 anni dalle 16 alle 1.30 con possibilità di cena; piscina panoramica, animazione sportiva con passeggiate ed escursioni accompagnate, con nordic walking o con le ciaspole, acquagym, aerobica, riscaldamento muscolare. Tornei di carte, tombola, giochi e spettacoli a tema.

Per saperne di più leggi le recensioni sul Centro Vacanze Veronza su Tripadvisor oppure visita il sito del Centro Vacanze Veronza o scrivi a veronza@clubres.com


Hotel Bellavista




All'Hotel Bellavista sarete avvolti da una calda e rassicurante atmosfera familiare, posizione comoda e ottima cucina. Sia che vorrete stare in assoluto relax ooppure fare due chiacchiere in buona compagnia, mentre i vostri piccoli sono indaffarati in mille attività, l'hotel Bellavista è la scelta ideale.

Dove: Giustino Pinzolo (TN)

Categoria: 3 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: 1,3 km (servizio di navetta gratuito ad orari prestabiliti)

Distanza dal centro: circa 500 mt dal centro di Pinzolo

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: miniclub e junior club per bambini dai 4 ai 12 anni (solo in orari pomeridiani e serali), baby-kit, menù personalizzati, laboratori di cucina e creativi, escursioni con Mastro Zenzero, escursioni con le ciaspole, fiaccolate in notturna, serata al palaghiaccio, cena con prodotti tipici, programma di animazione con visita a fattorie didattiche, serata cabaret, animazione sulle piste da sci; per il periodo estivo, programma di animazione con visite a musei, apicolture e fattorie didattiche, area giochi, baby-zoo, laboratori creativi, passeggiate ed escursioni.

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Hotel Bellavista su Tripadvisor oppure visita il sito dell'Hotel Bellavista o scrivi a info@bellavistanet.com


Hotel Belvedere




Nel cuore del Trentino, il Family Hotel Belvedere regala una spettacolare vista sulla vallata e sulla catena del Lagorai. Struttura nuova e dotata di ogni comfort, oltre ad ampi spazi esterni per il relax e la lettura, l'Hotel ha anche un meraviglioso centro benessere e beauty.

Dove: Montagnaga di Pinè (TN)

Categoria: 3 stelle superiore

Distanza dagli impianti sciistici: non ci sono impianti sciistici nelle vicinanze

Distanza dal centro: 7,5 km da Pergine Valsugana e 20 km da Trento

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini-club, laboratori, programma di attività immersi nella natura "Giocovacanza", piscina, giochi all’aria aperta, baby-sitting, escursioni guidate e allegre gite in compagnia, cucinino attrezzato per la preparazione delle pappe con microonde, stoviglie baby, seggioloni, scalda biberon.

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Hotel Belvedere su Tripadvisor oppure visita il sito dell'Hotel Belvedere o scrivi a info@familyhotelbelvedere.it


Hotel Iris




Piccolo ed accogliente hotel in centro paese con 25 camere complete di servizi, phon, telefono, cassaforte, tv color LCD e collegamento WI-FI. Partner di “ACQUAIN” nuovissimo centro benessere aperto ad Andalo, a soli 500 metri dell´hotel.

Dove: Andalo (TN)

Categoria: 3 stelle

Distanza dagli impianti sciistici: 100 mt.

Distanza dal centro: in centro

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini-club pomeridiano, animazione serale e baby dance per bambini, lettini da campeggio, seggioloni per i pasti con tovagliette colorate, posatine e bicchieri, utilizzo gratuito delle mountain bike.

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Hotel Iris su Tripadvisor oppure visita il sito dell'Hotel Iris o scrivi a info@hotelirisandalo.it


Hotel Rosa degli Angeli




Nel Cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, l'Hotel Rosa degli Angeli è in una posizione stupenda per gli amanti della natura, delle montagne e dello sci invernale.

Dove: Pejo Fonti (TN)

Categoria: 3 stelle superiore

Distanza dagli impianti sciistici: 1 km circa

Distanza dal centro: 1,5 km circa dal centro di Pejo

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: miniclub con animazione, fasciatoio in aree comuni, servizio di baby-sitting, nelle camere lettino da campeggio, scalda biberon e vaschette per bagnetto. Al ristorante seggioloni, posateria e piatti dedicati e cucina disponibile a particolari esigenze.
Nel centro benessere è presente una piccola piscina a misura di bimbo.

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Hotel Rosa degli Angeli su Tripadvisor oppure visita il sito dell'Hotel Rosa degli Angeli o scrivi a info@hotelrosadegliangeli.it


Hotel Serena




L'Hotel Serena si trova in una felice cornice, ai piedi del gruppo del Brenta e della Paganella e vicino al parco con il lago di Andalo. Terrazza solarium per l'estate, e comoda area wellness per i freddi giorni invernali, zona beauty e lampada UVA.

Dove: Andalo (TN)

Categoria: 3 stelle superiore

Distanza dagli impianti sciistici: 450 mt

Distanza dal centro: a pochi minuti

Cosa offre ai bambini e alle famiglie: mini-club, programma giornaliero di giochi all'aperto ed in albergo, giochi in famiglia, gadget in omaggio a tutti i bimbi, escursioni in compagnia delle Guide Alpine, menù e pappe per bambini.

Per saperne di più leggi le recensioni sull'Hotel Serena su Tripadvisor oppure visita il sito dell'Hotel Serena o scrivi a info@hotelserena.it


Ti segnalo anche:

AlpHoliday Dolomiti Wellness & Fun hotel
Dimaro (TN) ****

Hotel Bellavista
Cavalese (TN) ****

Monte Giner Hotel & Residence
Mezzana Marilleva (TN) ****

Family Hotel La Perla
Valle di Primiero (TN) ***

Family Hotel Primavera
Levico Terme (TN) ***

Hotel Dolce Casa
Moena (TN) ***

Hotel Villaggio Nevada
Folgaria (TN) ***

Sport Hotel Panorama
Fai della Paganella (TN) ***

Villaggio Valtur
Marilleva (TN)


Photocredits:
- maticulous


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti