• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Acquario di Genova: Orari e Prezzi




L'Acquario di Genova è il più grande acquario in Italia e il secondo in Europa dopo quello di Valencia in Spagna.



Si trova a Ponte Spinola, nel cinquecentesco Porto Antico di Genova in una struttura progettata dall'architetto Renzo Piano.


Informazioni sull'Acquario di Genova


Inaugurato nel 1992 nel corso delle celebrazioni del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell'America, l'Acquario di Genova si snoda su una superficie totale di 9.700 metri quadrati, di cui circa 600 di esposizione.


Cosa c'è da fare e da vedere


Uno tra i più grandi parchi marini d’Europa, visitabile lungo un affascinante percorso di poco più di due ore che ci porterà ad ammirare le sue oltre 70 vasche popolate da 800 specie e oltre 10.000 esemplari, sullo sfondo inimitabile del Golfo di Genova.

Di particolare pregio sono le tre grandi vasche che ospitano rispettivamente delfini, squali e, la terza, foche e tartarughe oltre ad altre specie ittiche.

Uno dei recenti ampliamenti dell'Acquario di Genova è avvenuto sfruttando gli spazi dello scafo di una nave (denominata Nave Italia) che ospita una grande quantità di vasche aperte. In molte di esse possiamo immergere le mani e toccare direttamente i pesci (vasche tattili). Non vi sono solo specie marine, ma anche animali di foreste pluviali o di acqua dolce.

L'Acquario di Genova ha la missione di sensibilizzare ed educare il grande pubblico alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle specie animali e dei loro habitat. Per questo motivo, numerose sono le attività didattiche e culturali rivolte a gruppi scolastici, appassionati e semplici cittadini.


In breve


Dove: Genova, Area Porto Antico, Ponte Spinola

Come arrivare: in auto, uscita casello Genova Ovest, quindi proseguire per circa 2 km in direzione centro; in treno, da stazione Genova Piazza Principe l'Acquario è raggiungibile a piedi in 10-15 minuti, con autobus n. 1 per Piazza Caricamento, in metropolitana direzione De Ferrari arrivo stazione S. Giorgio; da stazione di Genova Brignole l'Acquario è raggiungibile con autobus n. 12 e 13 per Piazza Caricamento; con la metropolitana fermata San Giorgio.

Orari e costi: gli orari di apertura dell'Acquario sono diversi a seconda del giorno, se infrasettimanale o prefestivo o festivo e a seconda del mese. Guarda qui il calendario annuale degli orari di apertura dell'Acquario di Genova. Prezzo adulti 18,00 euro, bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni 12,00 euro, bambini 0-3 anni gratuito.

Sito web: http://www.acquariodigenova.it/

Telefono: informazioni 010.2345.678, prenotazioni 010.2345.666


Ti potrebbe interessare anche:
- Acquario di Cattolica
- Acquario di Livorno
- Acquario di Milano


Informazioni tratte da Wikipedia e Acquario di Genova


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti