• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Minitalia Leolandia Park




Il Minitalia Leolandia Park è uno dei più grandi parchi di divertimento della Lombardia. A metà strada tra Bergamo e Milano, è adatto a tutta la famiglia e per tutte le età. Il Parco organizza anche feste di compleanno, ricevimenti per comunioni, cresime ed eventi speciali.

Unisce il divertimento (27 attrazioni, romantiche o da brivido) a cinque percorsi di approfondimento: Minitalia, l'Acquario, il Rettilario, il Museo di Leonardo e la Fattoria.


Cosa c'è da fare e da vedere


E' suddiviso in un'area educativa, i Percorsi di Scoperta, e in una più ludica, Leolandia.

I Percorsi di Scoperta comprendono Minitalia, una splendida ricostruzione dell'Italia in miniatura lungo un percorso di visita che ci farà conoscere le piante e i fiori del nostro ecosistema, i suoni, le musiche, i dialetti, 16 statue a grandezza naturale di illustri personaggi che racconteranno la loro storia, e i monumenti, i laghi, i fiumi, i vulcani, nonché la ricostruzione della rete ferroviaria con i treni che viaggeranno lungo il nostro paese. Durante la visita a Minitalia si potrà gustare anche le specialità tipiche delle varie regioni italiane.

L'Acquario, composto da 24 vasche e popolato da 56 specie diverse di pesci provenienti dai più lontani mari del mondo e il rettilario, con 62 specie diverse inserite nei loro habitat perfettamente ricostruiti. La Fattoria, dove poter ammirare da vicino non solo i classici animali dell'aia ma anche quelli in via d'estinzione o meno conosciuti e dove poter vedere gli attrezzi agricoli del passato e quelli odierni.

E inoltre, tra i Percorsi di Scoperta, lo spazio dedicato al grande Leonardo da Vinci, il Museo di Leonardo, un'area multimediale dove è possibile vedere la ricostruzione fedele di alcune delle macchine create da Leonardo nonché le sue opere più famose, tra le quali la celebre Gioconda.

Minitalia Leolandia Park è anche un parco divertimenti, ricco di attrazioni, soft per un divertimento più tranquillo o al cardiopalma per emozioni da brivido.

Non mancano gli spettacoli, gli eventi speciali e l'area shopping con i personaggi e i gadgets del Parco da acquistare e portare via come ricordo di una divertente giornata.

Vari i punti di ristoro all'interno del parco: dal ristorante, alla pizzeria, ai vari chioschi per spuntini veloci o dolci merende.

Minitalia Leolandia Park offre anche attività didattica in collaborazione con gruppi scolastici. Per conoscere tutte le attività didattiche organizzate all'interno del Parco visita la pagina dedicata alla didattica e ai gruppi del Minitalia Leolandia Park.

Al Minitalia Leolandia Park si può anche organizzare la festa di compleanno dei nostri bambini con possibilità di pranzo o buffet.


In breve


Dove: Capriate San Gervasio (Bergamo), Via V. Veneto 52

Come arrivare: in auto autostrada A4 (Milano - Venezia) uscita Capriate. In treno: scendere alla stazione ferroviaria di Bergamo da dove è presente un collegamento via bus per Capriate (è prevista una corsa ogni quarto d’ora durante tutto l’orario di apertura del Parco).

Orari e costi: visita la pagina dedicata agli orari e ai costi d'ingresso del Minitalia Leolandia Park.

Sito web: http://www.minitalia.com/


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti