• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Londra per Bambini




Se hai intenzione di fare un bel viaggio a Londra con i bambini, non preoccuparti, ci sono talmente tante cose da vedere e da fare, da non lasciare libero nemmeno un minuto per voi genitori! :-)

Prima del viaggio, ricordati di acquistare il London Pass, una carta che ti permette di entrare del tutto gratuitamente in 56 attrazioni turistiche di Londra (vedi l'elenco completo delle attrazioni che si possono visitare gratuitamente con il London Pass).

E' possibile acquistare il London Pass unito alla Travel Card, con trasporto incluso, grazie alla quale tutti gli spostamenti all’interno delle zone 1-6 di Londra sono già pagati. Il London pass è valido per adulti e per bambini dai 5 ai 15 anni, mentre i bambini al di sotto degli 11 anni possono viaggiare gratuitamente su metropolitane, autobus, DLR e sui treni della rete urbana se accompagnati da un adulto in possesso di una Travelcard. Clicca qui per acquistare il London Pass.

Ecco quali sono le attrazioni di Londra, di cui molte alternative e fuori dai classici tour turistici, ma che sicuramente faranno felici i vostri bambini:


British Museum




Se i tuoi bambini sono in età scolare, una visita al British Museum è assolutamente d'obbligo! E' uno dei più grandi ed importanti musei di storia del mondo e ospita sei milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell'umanità dalle origini ad oggi. Il British Museum si trova in Great Russell Street.

Per saperne di più visita il sito web del British Museum.


Lo Zoo di Londra




Lo zoo di Londra si trova a Regent’s Park ed è una delle più famose attrazioni londinesi, soprattutto se si hanno dei bambini. Ospita oltre 650 diverse specie di animali (12.000 esemplari), ed è l'unico zoo di Londra dove poter trovare animali delle dimensioni di elefanti, rinoceronti e giraffe. Tra le mostre permanenti, il nuovo Paradiso delle farfalle, in cui è possibile vedere miriadi di farfalle mentre ti volano intorno.

Per saperne di più visita il sito web dello Zoo di Londra.


London Eye




La London Eye è una delle ruote panoramiche più alte del mondo, e con un giro di circa 30 minuti offre spettacolari scorci di Londra e dei suoi monumenti. Si trova sulla riva sud del Tamigi, tra il Ponte di Westminster e lo Hungerford Bridge.

Per saperne di più visita il sito web del London Eye.


Cartoon Museum




Il Cartoon Museum di Londra è una divertentissima attrazione turistica e copre tutta la storia e lo sviluppo dell’arte fumettistica britannica dal XVIII secolo fino ai giorni nostri. E' il luogo ideale per ragazzi di tutte le età e per gli appassionati.
Al Cartoon Museum sono esposti oltre novecento pezzi e all'interno vengono organizzati regolarmente eventi cui possono partecipare sia bambini che adulti.

Per saperne di più visita il sito web del Cartoon Museum.


Namco Station




Se ti trovi a Londra e hai beccato una delle classiche giornate di pioggia, la Namco Station è il posto ideale dove portare i tuoi bambini. E' uno dei più grandi parchi di divertimento al coperto di Londra, dove si può provare la discesa libera, lo skateboard o le cyber cycle, o trovare ogni tipo di videogame. La Namco Station si trova alla County Hall, Riverside Building, South Bank.

Per saperne di più visita il sito web della Namco Station.


Science Museum




Il Museo della Scienza di Londra è uno dei più grandi musei al mondo di questo genere e offre la possibilità di vedere, toccare e provare le più grandi scoperte scientifiche degli ultimi 300 anni. Il Museo ospita più di 40 gallerie e 2000 mostre interattive. Da non perdere la possibilità di fare un salto nel futuro con il Wellcome Wing, il cinema IMAX e il simulatore della realtà virtuale. Si trova su Exhibition Road, a South Kensington.

Per saperne di più visita il sito web dello Science Museum.


National Maritime Museum




Il National Maritime Museum è uno dei più grandi musei navali del mondo contenente modelli, esposizioni, dipinti e trofei provenienti da ogni parte del mondo. Nella galleria All Hands, i bambini potranno divertirsi provando il simulatore navale professionale. Il Museo Marittimo Nazionale si trova a Romney Road, Greenwich.

Per saperne di più visita il sito web del National Maritime Museum.


Madame Tussauds




Madame Tussauds è uno dei più famosi musei delle cere al mondo. E' presente in molte città del mondo (tra le quali Amsterdam, Berlino e New York), ma il più celebre è sicuramente quello che si trova a Londra. Vi si possono ammirare le statue dei personaggi che hanno scritto la storia mondiale, dal re Enrico VIII a George W. Bush, passando per Hitler e la regina Elisabetta II, accanto ai quali si trovano statue di divi dello spettacolo di ieri e di oggi.
Inoltre ci sono altre attrazioni spettacolari, come il planetarium, nel quale si può simulare un viaggio nello spazio, e la camera degli orrori interpretata da veri attori. Il Madame Tussauds si trova a Marylebone Road.

Per saperne di più visita il sito web del Madame Tussauds di Londra.


Parchi e Giardini




Nonostante Londra sia una delle città più grandi d'Europa, sono molti i meravigliosi parchi e giardini impeccabilmente curati. Per staccare un pò e rilassarvi dal vostro tour (de force) di Londra, visitate uno dei tanti parchi dove vi dimenticherete di trovarvi in una metropoli e farete incontri ravvicinati con tanti animali selvatici.
Ecco i principali parchi di Londra:
- Bushy Park
- Green Park
- Greenwich Park
- Hyde Park
- Kensington Gardens
- Regent's Park
- Richmond Park
- St James's Park

Per saperne di più leggi Parchi e Giardini di Londra.


La Torre di Londra




Vale la pena visitare e scoprire i 900 anni di storia della Torre di Londra, come palazzo e fortezza reale, prigione e luogo di esecuzione, zecca, arsenale, serraglio e dimora dei gioielli.

Per saperne di più visita il sito web della Torre di Londra.


Museo dei Giocattoli di Pollock




Il Museo dei giocattoli di Pollock si trova nel cuore di Londra, vicino a Oxford Street e Covent Garden e precisamente al numero 1 di Scala Street.
Prende il nome dal famoso burattinaio degli inizi del secolo scorso ed è dedicato al tradizionale teatrino di marionette inglese.
Oltre alle tante mostre di marionette, ai palcoscenici e i teatri che ci riportano indietro nel tempo alla ricerca di un'arte perduta, si può ammirare anche la grande collezione di giocattoli provenienti da tutto il mondo.

Per saperne di più visita il sito web del Pollock's Toy Museum.


Firepower Royal Artillery Museum




Il museo dell’artiglieria reale è uno dei più importanti musei dell'artiglieria a Londra e documenta la storia degli artiglieri dai primi cannoni alle varie armi usate oggi in tutto il mondo. E' il museo adatto per gli appassionati di storia militare britannica. Il Museo si trova a Woolwich.

Per saperne di più visita il sito web del Firepower Royal Artillery Museum.


Natural History Museum




Il Museo di Storia Naturale è uno dei tre grandi musei situati a Kensington. Oltre all'esposizione permanente di dinosauri, il Museo vanta una collezione degli animali più grandi, alti e rari del mondo. Ospita circa 70 milioni di reperti organizzati in cinque collezioni principali: botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia. L'ingresso è gratuito.

Per saperne di più visita il sito web del Natural History Museum.


Crest of London




Non puoi tornare a casa senza aver acquistato un souvenir di Londra! Tra i migliori posti dove acquistarli sicuramente ci sono i negozi Crest of London. Dalle t-shirt ai modellini degli autobus di Londra, alle statue del Big Ben. Ogni tipo di gadget dal tocco very british!

Per vedere dove sono dislocati gli stores visita il sito web di Crest of London.


HMS Belfast




La HMS Belfast è una delle ultime due navi incrociatori della Classe Town appartenenti alla Royal Navy britannica. Trasformata in nave-museo, è ormeggiata sul Tamigi, vicino al Tower Bridge, proprio di fronte alla Torre di Londra.
Attiva nella seconda guerra mondiale, ha preso parte anche al tristemente famoso sbarco in Normandia ne 1944.

Per saperne di più visita il sito web della HMS Belfast.


Royal Air Force Museum




Il Royal Air Force Museum (RAF Museum) è un museo aeronautico dedicato alla storia dell'aviazione, in particolare a quella della Royal Air Force, la forza aerea del Regno Unito. Vi si trovano esposti ben 160 aeromobili, con i quali i bambini potranno imparare la storia dell’aviazione in modo divertente e interattivo. Il Royal Air Force Museum si trova a Colindale, trenta minuti di distanza con la metropolitana dal centro di Londra (dalla stazione della metro di Colindale, circa sette minuti con il bus).

Per saperne di più visita il sito web del Royal Air Force Museum.


London Wetland Centre




Se tu e il tuo bambino siete appassionati birdwatcher, beh, non vi potete perdere il London Wetland Centre. Un vero e proprio paradiso naturale dove poter osservare varie specie di uccelli selvatici e altri animali nel loro habitat. Si trova in prossimità del Tamigi e non lontano dal cuore di Londra, esattamente in Queen Elizabeth's Walk a Barnes. Un'idea veramente alternativa per una giornata completamente all'aperto, lontani da musei e monumenti e come ha scritto il famoso quotidiano The Times "Entrando, vi lascerete Londra alle spalle"!.

Per saperne di più visita il sito web del London Wetland Center.


London Bicycle Tour Company




Per godersi la città di Londra da una prospettiva completamente diversa e per fare un giro in bici insieme ai tuoi bambini lontani dal traffico della città, la London Bicycle Tour Company organizza visite guidate in bicicletta della capitale (The Royal West Tour, The East Tour, Middle London Tour). E' possibile anche il solo noleggio senza visita guidata. La London Bicycle Tour Company si trova a Gabriels Wharf, 56 Upper Ground.

Per saperne di più visita il sito web della London Bicycle Tour Company.


In barca sul Regent’s Canal




Se il tempo lo permette una bella idea è sicuramente un giro su una barca tradizionale lungo il Regent’s Canal, da Little Venice, attraverso Regent’s Park e lo Zoo di Londra, fino a Camden Lock. Jason's Trip si trova a Opposite 42, Blomfield Road.

Per saperne di più visita il sito web di Jason's Trip.


Ti potrebbe interessare anche Capitali Europee in Famiglia: Parigi per Bambini.



Informazioni tratte da Wikipedia e Visit London


Photocredits:
- Trodel
- neiljs


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti