• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Acquario di Milano: Feste per Bambini, Orari e Prezzi




L'Acquario Civico di Milano porta un pò di mare nel centro della città. E' un posto magico per i bambini che possono vedere con i loro occhi i pesci e passare attraverso un tunnel subacqueo immaginando di essere anche loro pesci o avventurosi esploratori. E se vuoi organizzare una festa speciale per tuo figlio, l'acquario offre un servizio di organizzazione feste per bambini.



Informazioni sull'Acquario Civico di Milano


L'acquario si trova ai margini del Parco Sempione accanto all'Arena Civica, all'interno di una palazzina in stile liberty con decori esterni di tema acquatico disposti attorno alla fontana del dio Nettuno.

E' stato Istituito nel 1906 (è il terzo acquario più antico d'Europa) e nel 2003 è stato oggetto di una ristrutturazione lunga tre anni, al termine della quale ha visto rinnovato l'intero edificio.


Cosa c'è da fare e da vedere


E' possibile vedere oltre cento specie di pesci, crostacei, molluschi ed echinodermi, attraverso il tunnel sotto cui passeggiare e ammirarne le meraviglie.

Il nuovo percorso espositivo dell'Acquario rappresenta la storia dell'acqua, a partire dal momento in cui le precipitazioni atmosferiche confluiscono in un torrente in alta montagna fino ad arrivare al mare. Le vasche riproducono ambienti marini italiani e mediterranei, ad eccezione di una vasca che riproduce l'ambiente marino del Mar Rosso, come possibile evoluzione futura dei nostri mari.

I bimbi più piccoli possono guardare nelle vasche e ammirare i pesci, senza salire in braccio al papà o anche rimanendo comodi nel passeggino.

Se vuoi organizzare una festa di compleanno, l'acquario di Milano offre un servizio di animazione e giochi, per bambini da 3 a 10 anni, con attività differenziate in base all'età. E' un'idea molto carina e non costa un occhio della testa. Per saperne di più leggi la pagina dedicata alle feste nell'acquario di Milano.

Per conoscere tutte le attività ricreative e didattiche organizzate all'interno dell'Acquario Civico di Milano, visita il sito web dell'associazione che organizza le attività: Verdacqua.


In breve


Dove: Milano, viale Gadio, 2

Come arrivare: metro linea MM2 fermata Lanza. Tram e bus n° 3-4-7-12-14-45-57-61.

Orari e costi: aperto da martedì a domenica 9.00-13.00 e 14.00-17.00. Ingresso gratuito.

Sito web: http://www.acquariocivicomilano.eu/ (Museo) o http://www.verdeacqua.eu (Gestione attività)

Telefono: 02.88.44.5392 oppure 02.88.46.5750


Ti potrebbe interessare anche:
- Acquario di Genova
- Acquario di Cattolica
- Acquario di Livorno
- Musei per Bambini a Milano.


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti