• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Eventi per Bambini in Romagna Natale 2010




Ecco gli eventi di Natale per bambini sulla Riviera Romagnola, suddivisi per città e in ordine alfabetico.

Anche quest'anno le più rinomate località della riviera romagnola, così come i bei borghi dell'entroterra, saranno luogo di grandi feste ed eventi per celebrare alla grande uno dei periodi più belli e attesi da grandi e piccini.

Se hai deciso di festeggiare le prossime festività sul mare e più precisamente in Romagna, tieniti pronto perché tanti sono gli eventi e le manifestazioni da vivere con la tua famiglia.

Se hai bisogno di trovare un hotel adatto per te e la tua famiglia, visita il sito web dell'Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini.


Cattolica



Mercatini Natalizi: presso l'Arena della Regina i tradizionali mercatini natalizi altoatesini organizzati grazie ad una collaborazione con un'associazione culturale di Bolzano.

Pista di pattinaggio su ghiaccio: di 400 metri quadrati sarà installata in piazza Mercato e il divertimento è assicurato!


Cervia



CerviAuguri 2010: dal 3 dicembre al 6 gennaio, Cervia si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale, con tanti giochi e appuntamenti speciali. Diversi i mercatini, gli spettacoli, i concerti che si susseguono durante tutto il periodo di festività. In Piazza Garibaldi la pista del ghiaccio costituisce una forte attrazione per i ragazzi. Dedicate ai più piccini la Casa di Babbo Natale e la rassegna di Grandi Fiabe in Teatro Comunale.

Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure 2010: dal 24 al 31 dicembre nel centro di Cervia si terranno una serie di incontri e di spettacoli dedicati all’antica arte degli spettacoli di burattini. Gli artisti che si esibiranno provengono dall'Italia e anche dall'estero. Il festival sarà occasione di mostre, eventi speciali e convegni per scoprire di più sul mondo dei burattini.


Cesenatico



Natale 2010: evento clou dei festeggiamenti natalizi di Cesenatico sarà il tradizionale Presepe della Marineria, allestito nelle barche a Porto Canale. Oltre al suggestivo Presepe sull'acqua, a partire dal 5 dicembre e fino al 9 gennaio, si terranno appuntamenti classici come i concerti di Natale, allestimenti di presepi in piazza, mercatini natalizi ed eventi religiosi.
Il Natale 2010 di Cesenatico proporrà anche appuntamenti per i bambini con spettacoli, animazioni e giochi.


Gradara



Castello di Natale: dal 5 dicembre al 6 gennaio, al Castello di Gradara, suggestivo borgo dell’entroterra, si celebrerà il Natale con la rassegna Castello di Natale 2010, una serie di eventi speciali ispirati sia alla festività natalizia che al periodo medioevale. Per saperne di più, vedi il programma di Castello di Natale 2010.


Marina di Ravenna



Presepe di Sabbia: dal 5 dicembre al 16 gennaio presso la zona di spiaggia libera adiacente Piazzale dei Marinai.

Villaggio di Natale sulla spiaggia: dal 5 dicembre al 6 gennaio presso il Marina Bay ci sarà il Mercatino di Natale sulla spiaggia con l'esposizione di prodotti veramente speciali di oltre venti artigiani, la spettacolare mostra e gara di cani da slitta, la pista di pattinaggio su ghiaccio, un concerto gospel, spettacoli di teatro dialettale, laboratori creativi per bambini ogni sabato e domenica a partire dalle 14. Per saperne di più guarda il programma ufficiale del Villaggio di Natale sulla spiaggia a Marina Bay.

Festa di Natale: il 20 dicembre per le vie di Porto Corsini la tradizionale festa dedicata ai bambini con musica, animazione, caldarroste e vin brulè per i grandi.


Riccione



Pista di Pattinaggio su ghiaccio: in Piazzale Roma, dove sarà allestito anche l’albero di Natale

Mercatino Natalizio: nell’ultimo tratto di viale Ceccarini fino a piazzale Roma, sarà allestito un mercatino natalizio all’interno di casette di legno nello stile dei mercatini del Trentino, con tanto di neve artificiale!

Camminata dei Babbi Natale: il 26 dicembre dalle ore 16 un fiume di Babbi Natale partirà da Piazzale Ceccarini per le vie di Riccione e per un percorso di 5 chilometri. Tutti insieme potremo smaltire i bagordi del pranzo di Natale, far divertire i nostri bimbi e aderire ad una causa benefica. D'obbligo il costume rosso da Babbo Natale: se non ce l'hai, puoi comprare un Xmas kit a 15 euro presso i Xmas Point che comprende cappellino, barba finta, i pantaloni, la giacca, la cintura ed il pettorale. L'anno scorso sono stati 4.005, quest'anno si punta a superare i 5.000!

Babbo Natale in piazza: presso la nuova piazzetta del quartiere Fontanelle evento di intrattenimento in occasione delle festività natalizie.

Presepe Animato: in via Bufalini angolo Viale Ceccarini, dal 18 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011 e nei giorni 15, 16, 22, 23, 29 e 30 gennaio 2011. Quaranta metri quadrati di estensione su 14 metri di frontale, 500 personaggi animati totalmente, tutti i mestieri artigiani, ed effetti sonori e luminosi.

Presepe Vivente: avrà luogo in viale Ceccarini e piazzale Ceccarini dalle ore 16.30 ed è organizzato dalle scuole della Fondazione Karis Foundation, con partecipazione come figuranti di bambini, insegnanti e genitori.

Parco Oltremare: aperto dal 26 dicembre al 6 gennaio con tanti eventi per il Natale: spettacoli dei delfini alle ore 12 e alle 15.30; un bellissimo e suggestivo presepe davanti alla vasca dei delfini; concerti gospel all'IMAX (ore 11 e ore 16.45); mercatini di Natale a Livello 28. Tante le attrazioni all'interno del parco come: Pianeta Terra, Darwin, Hippocampus, Pianeta Mare, Dalmazia ed una Sfilata dei rapaci all'interno. Per info visita il sito web del Parco Oltremare.


Rimini



- I Mercatini di Natale

- Rimini Ice Village

- I Presepi di sabbia a Rimini Marina Centro e Torre Pedrera

- Italia in Miniatura

- Natale in Cineteca

- Fiabilandia

- Capodanno 2011 in Piazzale Fellini e al 105 Stadium

- Oltremare a Riccione

- Presepe del Mare

Leggi il dettaglio di tutti gli Eventi per Bambini a Rimini Natale 2010


San Giovanni in Marignano



Antica Fiera di Santa Lucia: il borgo di San Giovanni in Marignano, nell’entroterra di Rimini è tra i più bei borghi d’Italia e celebra ogni anno, sin da prima del 1800, la tradizionale Fiera di Santa Lucia che cade in concomitanza con la ricorrenza di Santa Lucia del 13 Dicembre. Per l'occasione ci saranno musica e spettacoli con artisti di strada, giocolieri e burattinai pronti ad intrattenere grandi e piccini.
L’Antica Fiera di Santa Lucia 2010 si terrà l’11, 12 e 13 Dicembre nel centro del borgo riminese.


San Marino



Natale delle Meraviglie: è pronto ad accendersi a San Marino il "Natale delle Meraviglie", con iniziative a tema per vivere il Natale 2010 e il capodanno 2011 in allegria.

Mercatino di Natale: nel centro storico nei giorni dal 4 al 12 dicembre, 18 e 19 dicembre, dal 23 al 26 dicembre, dal 31 dicembre al 2 gennaio, 6 gennaio 2011.

Snow Globe: la magica casa di babbo Natale dove i bimbi potranno vivere un mondo di emozioni fatto di balocchi, zucchero filato, musiche e personaggi delle fiabe. I bambini potranno partecipare a laboratori natalizi per creare biscottini colorati e giocattoli oppure ascoltare fiabe e racconti nell'Angolo delle Fiabe.
Snow Globe si trova in Campo Bruno Reffi presso l'ex pista di pattinaggio (centro storico), ed è aperto nei giorni del mercatino natalizio, l'ingresso è libero.

Pista da Snow Tubing: una pista da Snow Tubing su neve sintetica con trampolino e 25 ciambelle, in centro storico presso la Salita alla Cesta. Per bambini dai 4 ai 14 anni. La pista è aperta dal 4 al 12 dicembre, il 18 e il 19 dicembre, dal 23 al 26 dicembre, 1, 2 e 6 gennaio 2011.

Il Mondo Incantato: una baita in legno riscaldata e arredata dove cambiare e nutrire i più piccoli e dove verranno organizzati giochi, baby dance e laboratori didattici. Si trova presso il Giardino dei Liburni ed è aperta negli stessi giorni dei mercatini natalizi.

Pista di pattinaggio e Ice Bumpers: dal 4 dicembre al 6 gennaio sarà attiva la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita in piazzale Giangi.

Animazioni itineranti: spettacoli itineranti nelle contrade del centro durante le ore pomeridiane.

Appuntamenti musicali: concerti natalizi, gospel e spettacoli.


Photocredits:
abbybatchelder


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti