• Iscriviti via Feed RSS
  • Pagina Facebook di Bambini e Vacanze
  • Bambini e Vacanze su Twitter
  • Bambini e Vacanze su Pinterest
  • Bambini e Vacanze YouTube

Aquafelix: il Parco Acquatico di Civitavecchia

Aquafelix: il Parco Acquatico di Civitavecchia

L’Aquafelix è il parco acquatico di Civitavecchia, una meta ideale per la famiglia in cerca di relax e divertimento nelle calde giornate d'estate. Realizzato su una collina che affaccia sul mare, il parco offre una visuale aperta e ariosa.

Cosa fare

Meta amata da ragazzi e adulti, l’Aquafelix riserva sorprese e tanto relax anche ai genitori con prole al seguito. Il posto ideale per accamparsi per una giornata con la famiglia è senz’altro la Bahia Felix: giochi per i piccoli, cascate e zampilli idromassaggio per i genitori.

Una volta rilassati, con i più grandi si possono programmare incursioni anche verso le attrazioni più movimentate, che hanno come punto di partenza la parte alta della collina: il Multi Splash, il Katacumba, il Mozza Fiatum e il Vortex. Non sono nomi di mosse segrete di qualche oscura arte marziale, ma scivoli spettacolari, ognuno con la sua caratteristica!

Alle mamme che hanno problemi a far addormentare le creature, consiglio un paio di giri sul Flentum: cullate a bordo salvagente, non potranno resistere alla tentazione di chiudere gli occhietti!

E, perché no, per fare due salti approfitta della musica e dell’animazione alla piscina dell’Onda Imperiale. Proprio l’animazione, allegra ma discreta, è uno dei punti di forza di questo parco.

E poi, sarà per la vicinanza al mare, sarà per gli specchi d’acqua, una bella abbronzatura è praticamente garantita. Ma tranquilla: ci sono ombrelloni in abbondanza per i piccoli e poi ti basterà proteggere il tuo bambino dal sole.


Come arrivare

Il parco si trova a nord di Roma, subito fuori Civitavecchia. Puoi scegliere di arrivare in treno, con navetta di collegamento tra la stazione e l'Aquafelix, oppure in auto. Per info più dettagliate guarda sul sito Aquafelix.it.


Prezzi, orari e qualche consiglio

I prezzi? Nella media dei parchi acquatici, e la possibilità di usufruire di sconti e coupon non è così lontana… I prezzi della ristorazione, invece, non sono proprio popolari, ma puoi risolvere con una capiente borsa-frigo, ricorda solo di preparare pietanze leggere, preferendo frutta e pizza o panini non troppo farciti per non appesantire la digestione.

Orari: 10.00-18.30
Le casse aprono alle ore 9.30 i giorni feriali, alle 9.00 i giorni festivi.


Copyright: Aquafelix: il Parco Acquatico di Civitavecchia di Bambini e Vacanze
Photocredit: Steve Garner


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I post più letti